Capita non poche volte che alcuni giochi escano in esclusiva per certe console. Queste sono per lo più mosse commerciali, derivati spesso e volentieri da accordi economici che vincolano le software house che realizzano questi titoli e le case produttrici delle console.

E’ il caso ad esempio del primo originario BioShock, che uscì inizialmente nel 2007 in esclusiva per la console di Microsoft, Xbox 360 (oltre che PC), o anche di alcuni contenuti esclusivi dei diversi Call of Duty usciti finora, disponibili ad accesso anticipato sempre su console Microsoft, con una situazione rivolta solo quest’anno, in concomitanza con l’uscita di Call of Duty Black Ops III, che vedrà tornare Playstation 4 come piattaforma “di riferimento”, soprattutto per quanto riguarda il gaming competitivo e professionale. Lo stesso si è verificato con Rise of The Tomb Raider, titolo sviluppato da Crystal Dynamics e in uscita in esclusiva per Xbox one e Xbox 360 il prossimo 10 Novembre, mentre nel 2016 per Playstation 4 e PC.

Il titolo è stato già mostrato non poche volte in occasione delle fiere internazionali, soprattutto nel più recente Electronic Entertainment Expo 2015 di Los Angeles. Nella giornata di oggi è stato rilasciato un nuovo trailer assolutamente inedito di Rise of The Tomb Raider: non ci resta dunque che lasciarvi al video in questione, presente nella sezione sottostante dell’articolo, augurandovi buona visione.

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]