Samsung Galaxy S7 a Febbraio: si valuta il lancio anticipato

La tradizionale scaletta tramite la quale venivano annunciati i dispositivi Samsung è stata infranta da Galaxy Note 5, terminale che è stato presentato a metà Agosto anziché farlo in occasione dell’IFA di Berlino. E che ha deciso di uscire allo scoperto in anticipo proprio per non doversi scontrare con i nuovi iPhone 6S il cui lancio è per l’appunto avvenuto pochi giorni dopo la kermesse berlinese.

A quanto pare anche il prossimo Samsung Galaxy S7 potrebbe seguire questa scia, tanto è vero che una testata giornalistica sudcoreana afferma che il suo debutto potrebbe aver luogo già per il mese di Febbraio. Se questa indiscrezione fosse giunta tempo fa avremmo anche potuto non crederci più di tanto, ma dal momento in cui con Galaxy Note 5 e con Galaxy S6 Edge Plus è già stata dimostrata l’intenzione di bruciare le tappe, a questo punto è credibile ritenere che la stessa cosa avverrà anche per il prossimo top di gamma.

L’idea di abbandonare il solito timing annuale va considerata come una abile mossa commerciale, come una sorta di stratagemma per tentare di dare un eco mediatico più forte alle nuove creature Samsung. Del resto l’annuncio di un Galaxy S7 proposto nell’ambito di una fiera in cui viene presentato di tutto e di più potrebbe risultare un po’ dispersivo: molto meglio creare eventi ad hoc proprio come Apple fa già da tempo per i suoi prodotti!

fonte

Potrebbe piacerti anche