Samsung: tablet Windows con 4GB di RAM e display 12″ QHD?

Merito della “minaccia” rappresentata dall’iPad Pro di Apple? Forse! Fatto sta che Samsung torna a lavorar sodo sulla gamma di tablet con un ampio display: non possiamo considerarlo un caso se nel database dell’ormai noto Zauba assistiamo alla comparsa di un tale Samsung SM-W700, dispositivo con pannello da 12 pollici basato su piattaforma Windows.

Lo stesso Zauba oltre a mettere in chiara evidenza questi due dati assolutamente interessanti, parla di un device al top anche sotto il punto di vista hardware: non a caso prende piede l’ipotesi di una piattaforma Intel Core M a 14nm, di una memoria RAM da 4GB e di un pannello che oltre a contare un’ampiezza da 12 pollici dovrebbe poter garantire una risoluzione almeno in QHD (in questo senso non è perciò escluso il 4K).

Non conosciamo il futuro che attenderà questo presunto tablet Samsung, anche perchè la presenza nel database dell’importatore indiano è esclusivamente legata alla fase di test. Tuttavia è innegabile che la compagnia coreana si stia interessando a questo particolare segmento commerciale, probabilmente conscia del fatto che i tablet Windows riscuotono una maggiore popolarità nella fascia alta di mercato rispetto a quanto non siano in grado di farlo quelli Android.

via

Potrebbe piacerti anche