Star Wars Battlefront: dettagli sul sistema degli eroi

Abbiamo spesso ribadito più e più volte quanto il 2015 sia oltremodo essenziale ed importante per la saga di Guerre Stellari. Da una parte abbiamo infatti l’uscita di Star Wars VII: Il Risveglio della Forza, lungometraggio in uscita a Dicembre diretto dal regista J.J. Abrams, che aprirà le porte alla nuova trilogia di Guerre Stellari. Dall’altra c’è invece l’uscita prevista per il prossimo 19 Novembre di Star Wars Battlefront, reboot di una delle saghe videoludiche più popolari dedicate al franchise di Star Wars.

Il titolo è attualmente in sviluppo presso i ragazzi dello studio svedese DICE, già conosciuti a livello mondiale per la realizzazione dei titoli principali della serie di sparatutto in prima persona di EA, Battlefield. Il titolo è ormai stato mostrato non poche volte al pubblico, iniziando dalla Star Wars Celebration tenutasi in quel di Anaheim, proseguendo poi con il primo video gameplay in occasione dell’Electronic Entertainment Expo 2015 di Los Angeles e infine la GamesCom di Colonia, tenutasi il mese scorso.

Nelle ultime ore, Jamie Keen, il senior producer di Star Wars Battlefront, ha rilasciato nuove interessanti informazioni sul sistema degli eroi, approfondendo in particolare la figura di Luke Skywalker, che sarà possibile impersonare per una quantità limitata di tempo, in modo da non compromettere il bilanciamento all’interno delle partite multiplayer. Non ci resta a questo punto che attendere le prossime settimane per ulteriori informazioni a riguardo.

Potrebbe piacerti anche