Street Fighter V: svelato Rashid

Quest’anno è senz’ombra di dubbio un periodo assolutamente florido per tutti gli appassionati dei titoli appartenenti al genere picchiaduro, grazie al numero cospicuo di uscite in questo senso. Il tutto è partito lo scorso Marzo, con l’uscita di Dead or Alive 5: Last Round, rimasterizzazione del titolo Koei Tecmo precedentemente uscito su console di scorsa generazione, Playstation 3 e Xbox 360, e disponibile per le console di nuova generazione.

Circa due mesi dopo abbiamo assistito all’uscita di Mortal Kombat X, titolo realizzato dai ragazzi di NetherRealm Studios e comprendente un roster davvero ricco di personaggi (oltre che di contenuti scaricabili a pagamento, a parte), accolto in maniera estremamente positiva dalla critica videoludica e dai giocatori di tutto il mondo. Oltre a questi, nel corso degli ultimi mesi sono stati annunciati le versioni per console di nuova generazione di Tekken 7, picchiaduro di Namco già disponibile per cabinati arcade nella Terra del Sol Levante.

L’annuncio probabilmente più importante è però quello di Street Fighter V, recentemente annunciato da Capcom, in uscita nei primi mesi del 2016 rispettivamente per Playstation 4 e Xbox One. Nel corso della giornata di oggi, inoltre, Capcom ha svelato in occasione del Games15 di Dubai un nuovo personaggio che entrerà a far parte del roster di Street Fighter V: stiamo parlando di Rashid, un personaggio orientaleggiante in grado di controllare il vento. Non ci resta dunque che lasciarvi al trailer, presente nella sezione sottostante dell’articolo, augurandovi buona visione.

Potrebbe piacerti anche