Xiaomi Mi 4C: conferme per lo Snapdragon 808 e il 4G

Nuove conferme in arrivo per Xiaomi Mi 4C, prossimo smartphone di fascia media che intende proseguire una scia già inaugurata dal Mi 4i potenziandone però le specifiche tecniche. E a darci queste conferme è proprio Lei Jun, presidente di Xiaomi.

Più in particolare appare ormai certo che il prossimo device si doterà di una funzionalità Dual SIM e del supporto alle reti 4G LTE su entrambi gli slot; confermato anche il processore Qualcomm Snapdragon 808 a sei core e una GPU Adreno 418 a fargli da sostegno per quel che riguarda il comparto grafico. Ciò significa che per quanto collocato nella fascia dei midrange, Xiaomi Mi 4C avrà con sé un processore che è stato riscoperto anche dai device di fascia alta (si veda il caso di LG G4) grazie alle sue buone performance e agli ottimi risultati ottenuti in fatto di connettività (più veloce del 20% rispetto ai modelli precedenti).

Parliamo quindi di uno smartphone a dir poco interessante, e che si renderà tale non solo sotto il punto di vista tecnico, ma anche e soprattutto per quel che riguarda il prezzo. Per quanto non ancora noto, sappiamo già che il listino previsto per Xiaomi Mi 4C non tenderà più di tanto al rialzo rimanendo fedele a una politica di contenimento prezzi che ha sempre contraddistinto la compagnia.

via

Potrebbe piacerti anche