Xiaomi Mi 4C: novità su colori e caratteristiche tecniche!

I rumors riguardanti il nuovo Xiaomi Mi 4C sono stati molteplici nel corso delle ultime settimane ed oggi arrivano le prime notizie che confermano alcune caratteristiche già annunciate. Lo smartphone dell’azienda cinese ha infatti presentato ufficialmente il dispositivo che mostra un display da 5 pollici Full HD (a 1080p) realizzato da Sharp assieme ad AUO ed LG, processore Qualcomm Snapdragon 808 con una CPU hexa-core, un passo avanti rispetto allo Snapdragon 615 presente sul Mi 4i.

Lo Xiaomi Mi 4C sarà disponibile in una versione base con 2 GB di RAM e 16 GB di storage interno come il precedente modello ed un’altra versione, un po’ più costosa, con 3 GB di RAM e 32 GB di memoria: non è da escludere che un modello con 64 GB sia già in preparazione. Lo smartphone è dotato inoltre di una GPU Adreno 418, batteria da 3080 mAh con supporto al Quick Charge 2.0, fotocamera posteriore da 13 Mpx con flash LED dual-tone e Phase Detection Autofocus (PDAF), fotocamera anteriore da 5 Mpx con grandangolo, connettore USB Type C e supporto al dual-SIM con 4G/LTE.

Altra caratteristica che rende interessante lo Xiaomi Mi 4C è la presenza di due modalità, cioè Sunlight e Night Reading, che rendono più facile la lettura in qualsiasi condizione di luce, inoltre con l’Edge Tap il display riconosce i tocchi sui bordi dando la possibilità di impostare delle gestures. Il dispositivo monterà il sistema operativo Android 5.1 Lollipop e sarà reso disponibile sul mercato in 5 colorazioni differenti (bianco, giallo, nero, rosa e celeste) nelle prossime settimane.

Via

Potrebbe piacerti anche