Zeaplus Watch K18, uno smartwatch con il “vero” Android

Zeaplus non è affatto un nome ignoto, soprattutto perchè nel corso della sua esistenza ha prodotto dei cloni economici di device molto famosi, come ad esempio Apple Watch e Motorola Moto 360. Ma a quanto pare la prossima sfida della società cinese è quella di realizzare un dispositivo tutto suo che troverà nel sistema operativo un suo punto di distacco rispetto alla tradizionale concorrenza.

Il prossimo Zeaplus Watch K18, infatti, sarà equipaggiato di Android come sistema operativo. Ma con il “vero” Android e non con Android Wear. In poche parole lo troveremo con la piattaforma software che di solito anima gli smartphone e i tablet. Per quanto se ne sappia ancora poco, è chiaro che per lanciare il “vero” Android in un display da 1.4″ ci sarà bisogno di un lavoro di adattamento allo schermo: è perciò molto probabile che Zeaplus Watch K18 sarà dotato di un apposito launcher scritto appositamente per sé.

Circa il resto delle specifiche – sistema operativo a parte – siamo praticamente all’oscuro, se non fosse per un display che sappiamo già essere circolare, da 1.4″ e con una risoluzione 400 x 400 pixel. Sappiamo anche che la cassa sarà in alluminio e accoppiata a un cinturino in pelle, o almeno questo è quanto si evince dall’immagine teaser che prepara la strada a Zeaplus Watch K18.

via

Potrebbe piacerti anche