Gionee, due nuovi smartphone in arrivo: GN5001 e GN9010

La cinese Gionee continua a lavorar sodo nell’ampliamento del suo catalogo prodotti, tanto è vero che dopo aver visto l’F103L appena poche ore fa, quest’oggi facciamo la conoscenza di altri due smartphone di fascia medio-bassa.

Il primo è stato registrato con nome in codice GN9010 e si propone come un device avente un ampio display 5.5″ HD, un processore octa-core da 1.3GHz, 2GB di RAM, 16GB memoria espandibile, una fotocamera posteriore da 13 megapixel e una fotocamera frontale da 5 megapixel. Presente il supporto alla tecnologia 4G LTE ed un sistema operativo Android 5.1.1 Lollipop. Il tutto, racchiuso in uno spessore di appena 6.9 millimetri e in un peso che non supera i 145.2 grammi.

In secondo piano abbiamo Gionee GN5001, smartphone anche in questo caso basato su Android 5.1.1 Lollipop ma con caratteristiche tecniche leggermente inferiori al primo: display 5″ HD, processore quad-core da 1.3GHz, 2GB di RAM, 16GB di storage espandibile, supporto alle reti LTE, fotocamere da 8 e 5 megapixel, nonché uno spessore di 8.6 millimetri e peso da ben 188.5 grammi.

Dal momento in cui questi nuovi smartphone Gionee hanno fatto capolino in quel della TENAA, per loro ci aspettiamo una data di presentazione ormai prossima. Non è però escluso che i device saranno resi disponibili per il solo mercato cinese (sebbene ormai sia possibile averli anche qui da noi grazie agli e-store che esportano all’estero).

via

Potrebbe piacerti anche