Huawei Mate 8 in progettazione: la conferma di Richard Yu

Huawei è al lavoro sul prossimo Ascend Mate 8. A confermarlo è stato proprio Richard Yu, presidente dell’azienda. In realtà a parte questa conferma non è che siano stati svelati poi molti dettagli, ma già il solo fatto di sapere che il nuovo phablet di Huawei ci sarà e che sia già in fase di progettazione non può non trovare il nostro piacere.

D’altra parte Mate 8, essendo per definizione il successore di Mate 7, non potrà non proporsi sotto una veste molto aggressiva!

Tanto è vero che pur ufficiosamente, per lui si prospetta un processore HiSilicon Kirin 950 di nuova generazione, una memoria RAM da almeno 3GB, ed uno spazio di memoria espandibile da 32 e 64GB. E’ poi molto probabile che Huawei Mate 8 si doterà di un pannello avente una risoluzione QHD (2560 x 1440 pixel) se non altro perchè è ormai questo il trend che sembrano aver intrapreso tutti i più autorevoli top di gamma.

Ma il display non dovrebbe compiere solo ed esclusivamente un mero salto di risoluzione, poiché stando alle pieghe prese dal mercato dei flagship, tutti noi ci aspettiamo che possa far sua anche una tecnologia Force Touch tra l’altro già vista a bordo di Huawei Mate S.

fonte

Potrebbe piacerti anche