iPhone 6S, la fotocamera non convince: le ragioni di DxOMark

Apple ha compiuto ammirevoli sforzi per far sì che il suo iPhone 6S potesse rivelarsi di gran lunga migliore rispetto al suo predecessore, e che riuscisse a farlo anche e soprattutto per quel che riguarda le prestazioni della fotocamera.

Eppure il sensore da 12 megapixel BSI 1/3″ pare non convincere in ogni caso DxOMark, una realtà molto affermata nel settore della “fotografia su smartphone” che sulla base dei test effettuati ha affidato un punteggio niente affatto soddisfacente al top di gamma Apple: iPhone 6S finisce dritto dritto in decima posizione nella classifica degli smartphone con la migliore fotocamera. Il risultato, infatti, è stato di appena 82 punti su un totale di 100.

Le ragioni? DxOMark chiarisce che iPhone 6S riesce ad offrire un buona esperienza d’uso, ma nonostante ciò pare mantenere gli stessi punti deboli rinvenuti nella precedente generazione: come una fotocamera troppo debole quando messa a confronto con ambienti poco illuminati, e solo di poco migliore rispetto al passato per quel che riguarda la ripresa di foto in condizioni di luce ottimali.

Attenzione però, perchè queste valutazioni riguardano solo ed esclusivamente iPhone 6S. La variante iPhone 6S Plus, essendo dotata di stabilizzatore OIS, potrebbe infatti aspirare a qualche punteggio in più!

Potrebbe piacerti anche