iPhone 7, nuovo concept e addio al tasto Home

La Apple ha presentato da pochissimo tempo il nuovo iPhone 6S, ma ormai è già tempo di parlare dell’iPhone 7, il prossimo top di gamma che dovrà fare realmente la differenza sul mercato. Sicuramente la casa di Cupertino non si aspettava un successo così eclatante del suo iPhone 6, un trionfo assoluto che continua ormai da mesi. Non sarà quindi molto semplice per l’azienda americana riuscire a raggiungere gli stessi obiettivi dell’anno che sta per terminare, ci sarà bisogno di un’ulteriore rivoluzione.

Ecco che allora proprio in queste ultime ore sono spuntate nuove voci che riguardano questo futuro iPhone 7 e non poteva mancare un nuovo concept. Ad idearlo ci ha pensato Marek Weidlich che ha immaginato il prossimo top di gamma della Apple senza il tasto Home e soprattutto con uno schermo edge-to-edge. La caratteristica più interessante riguarderà sicuramente l’eliminazione del tasto centrale, sempre presente nei vari iPhone della casa di Cupertino.

Effettivamente tra i diversi rumors che stanno circolando già da settimane su questo iPhone 7, proprio l’addio al tasto Home sembra essere il più probabile. Si tratta di una mossa inevitabile anche per sfruttare nel migliore dei modi la funzione 3D Touch che ha fatto la sua comparsa con l’iPhone 6S. Dal concept di Weidlich si immagina un iPhone 7 in cui lo schermo viene sfruttato nella sua totalità, senza i classici bordi. Proprio il display potrebbe essere finalmente realizzato in vetro in zaffiro, rendendolo in questo modo molto più resistente. Staremo a vedere nei prossimi mesi se queste caratteristiche saranno confermate.

Via

Potrebbe piacerti anche