Lenovo Tab 3 7 Basic: un nuovo tablet economico all’orizzonte?

Stando a quanto apprendiamo dall’ente di certificazione FCC, Lenovo Tab 3 7 dovrebbe essere il prossimo tablet lowcost pronto ad entrare in scena e destinato a proporsi a soli 50 euro (o giù di lì). Non è ancora certo quando arriverà sul mercato ma probabilmente, avendo già ricevuto la certificazione da parte dell’ente americano, è naturale immaginare un esordio comunque previsto entro la fine dell’anno (molto probabile un appuntamento atteso in prossimità delle feste natalizie).

In ogni caso, Lenovo Tab 3 7 Basic è inevitabilmente dotato di caratteristiche tecniche di fascia bassa, vale a dire un display 7″ con risoluzione 1024 x 600 pixel, 1GB di RAM, 8 o 16GB di memoria espandibile a seconda della variante scelta, una fotocamera principale da 2 megapixel e una anteriore di tipo VGA.

La batteria può contare su una capacità di 3.450 mAh e il sistema operativo sarà naturalmente basato su Android sebbene non sia ancora nota la versione di riferimento. Per quel che riguarda la dotazione hardware, Lenovo Tab 3 7 Basic equipaggia un processore MediaTek MT8127 quad-core per la variante Wi-Fi, mentre invece per l’edizione Wi-Fi + 3G abbiamo un processore MediaTek MT8321.

Molto interessante per un uso piuttosto basilare, Lenovo Tab 3 7 Basic potrebbe attirare le attenzioni da parte di chi non necessita di nulla di particolarmente avanzato!

fonte: FCC

Potrebbe piacerti anche