LG V10 arriva anche in Europa: parte la distribuzione globale

LG Electronics ha annunciato che il suo LG V10 sta per arrivare nei mercati di tutto il mondo. Presentato a inizio Ottobre e finora commercializzato nella sola Corea del Sud (laddove non sembra aver ottenuto un grande successo), il top di gamma giungerà negli Stati Uniti e in maniera graduale raggiungerà poi la Cina, l’America Latina e l’Europa.

Di qui a breve avremo pertanto la possibilità di conoscere LG V10 un po’ più da vicino, ma soprattutto, riusciremo a capire se il (quasi) flop registrato nel suo paese natio sia da considerarsi un caso isolato o se invece sia un po’ tutto il mondo a non trovarlo particolarmente interessante.

Eppure, quanto meno sulla carta, LG V10 non è poi da sottovalutare: al suo seguito troviamo un ampio display 5.7″ che si accompagna a un secondo display da 2.1″, e poi ancora un processore Qualcomm Snapdragon 808, 4GB di RAM, 64GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 16 megapixel con OIS 2.0 e autofocus laser, doppia fotocamera frontale da 5 megapixel, sensore di impronte digitali, connettività completa del supporto alle tecnologie LTE e NFC e diversi altri elementi di tutto riguardo.

L’augurio è che la distribuzione globale di LG V10 risollevi le sorti dell’azienda che, relativamente alla divisione mobile, ha registrato una perdita operativa di circa 68 miliardi di dollari nel corso del penultimo trimestre dell’anno.

fonte

Potrebbe piacerti anche