LG V10 è ufficiale: display 5.7″ QHD e doppia camera frontale!

Come da programma LG V10 è stato presentato in via ufficiale nell’ambito di un evento tenutosi stanotte in quel di New York. Proprio come ci aspettavamo si tratta di un phablet di fascia alta che per certi versi supera di gran lunga quanto offerto dall’attuale LG G4. Del resto questa nuova creatura fa suoi almeno due punti di forza!

Il primo è dato dalla presenza di un mini display secondario da 2.1″ posto appena sopra quello principale, utile per visualizzare notifiche, per prendere visione di determinate informazioni ma anche per accedere con facilità a determinate applicazioni. Ma il secondo punto di forza di LG V10 è senz’altro dato da una doppia fotocamera frontale i cui sensori sono entrambi da 5 megapixel: la prima fotocamera permette di scattare foto “normali” per via di un obiettivo grandangolare standard mentre invece il secondo sensore, avendo una soluzione grandangolare ben più ampia (120°), strizza l’occhio ai Selfie di gruppo.

A parte queste due grosse novità, il resto della scheda tecnica è praticamente lo stesso del G4: display 5.7″ QHD, processore Qualcomm Snapdragon 808, 4GB di RAM, 64GB di memoria espandibile, fotocamera posteriore da 16 megapixel con f/1.8, chip audio dedicato Hi-Fi DAC, connettività di tipo LTE-A Cat. 6 (ma anche supporto alle reti Wi-Fi, Bluetooth 4.1 e NFC). Presenti anche un sensore di impronte digitali e una batteria removibile da 3.000 mAh.

LG V10 è un top di gamma a tutti gli effetti non solo nelle specifiche tecniche, ma anche sotto un punto di vista del design e dei materiali: la scocca in acciaio 316L, la cover realizzata con un tipo di pelle “Dura Skin” che garantisce resistenza e morbidezza al tempo stesso, nonché una texture posteriore capace di garantire un’ottima ergonomia rendono questo device un autentico gioiellino. La disponibilità di LG V10 è stata confermata su cinque diverse colorazioni per i mercati di USA, Cina, Asia, America Latina e Medio Oriente ad un prezzo non ancora noto; ancora ignote sono invece le informazioni riguardanti il suo debutto in Europa.

Potrebbe piacerti anche