Lightning Returns: Final Fantasy XIII su PC a dicembre

“Lightning Returns: Final Fantasy XIII” sarà disponibile per PC verso dicembre, secondo un tweet (in giapponese, quindi ringrazio Bing per la traduzione) di Yoshinori Kitase, producer del videogioco. Originariamente uscito per PlayStation 3 e Xbox 360, “Lightning Returns: Final Fantasy XIII” fa parte della sotto-serie “Fabula Nova Crystallis” ed è il seguito di “Final Fantasy XIII-2” e “Final Fantasy XIII”. Non è ancora stata annunciata una data di uscita precisa, e anche il prezzo non viene specificato. “Final Fantasy XIII” costa su Steam € 12,99 e “Final Fantasy XIII-2” € 15,99 quindi non mi aspetterei una cifra molto lontana da queste.

In “Lightning Returns: Final Fantasy XIII” Lightning, protagonista di “Final Fantasy XIII” e narratrice di “Final Fantasy XIII-2” (in cui si controllava invece sua sorella Serah), si sveglia dopo un sonno di 500 anni su un pianeta morente ed è scelta dal dio Bhunivelze per salvare, forse, l’umanità. Incontrerà così vecchi amici, e tenterà di salvarne l’anima, mentre il mondo viene consumato da Caos, liberato durante gli eventi di “Final Fantasy XIII-2”, e soffre le conseguenze della morte della dea Etro.

I capitoli di “Fabula Nova Crystallis”, un progetto che racchiude giochi tra di loro scollegati per trama e personaggi ma accomunati da una comune mitologia, hanno cominciato a essere pubblicati su PC a partire da ottobre dell’anno scorso, con l’uscita di “Final Fantasy XIII”. L’ultimo episodio approdato su Steam è stato, nell’agosto di questo anno, “Final Fantasy Type-0 HD”, e ora l’attenzione è tutta rivolta verso la prossima uscita di “Final Fantasy XV”, anch’esso parte di “Fabula Nova Crystallis” e un tempo conosciuto come “Final Fantasy XIII Versus”. Non è stato ancora annunciata la sua uscita per PC, ma essa non è stata esclusa. Gli sviluppatori hanno scelto per ora di concentrarsi sulle versioni Xbox One e PlayStation 4, ma dopo l’arrivo su Steam di tutte le altre parti di “Fabula Nova Crystallis” sarebbe strano non vedere approdare su PC pure “Final Fantasy XV”.

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.