Mediacom PhonePad R450, lo smartphone rugged a 349€

Mediacom esce fuori dai soliti schemi e presenta PhonePad R450 Heavy Duty LTE, smartphone che fa della resistenza agli urti e alle cadute, dell’impermeabilità all’acqua e della concentrazione delle polveri uno dei suoi maggiori punti di forza.

Parliamo in sostanza di uno smartphone dalle fattezze rugged che fa sue specifiche tecniche tipiche della fascia media: in dotazione abbiamo un display 4.5″ qHD resistente a graffi e abrasioni, un processore MediaTek MT6735 quad-core da 1GHz, 2GB di RAM, 16GB di memoria interna, e fotocamere da 8 e 5 megapixel. La connettività prevede il supporto del Bluetooth 4.0 e delle reti 4G LTE, ma ci sono anche un ricevitore GPS integrato, il supporto Dual SIM e una radio FM che pare sempre meno popolare nelle produzioni recenti.

Tra i sensori di PhonePad R450 spuntano l’accelerometro, il compasso elettronico e i sensori di luce e prossimità. Utile, tra l’altro, è un pratico tasto funzione programmabile che permette l’uso del telefono anche in ambienti cantieristici. E che dire della batteria a lunga durata con ben 5.000 mAh di capacità?

Per quel che riguarda il fronte commerciale, PhonePad R450 sarà disponibile a partire da fine Ottobre a un prezzo di 349 euro.

Potrebbe piacerti anche