Microsoft Lumia 950 e 950 XL ufficiali: le caratteristiche tecniche

Microsoft ha presentato ufficialmente i nuovi top di gamma Windows 10 Mobile nell’ambito di un evento che come da programma ha avuto luogo in quel di New York. Finalmente conosciamo due dispositivi in merito al quale abbiamo parlato a più non posso, e siamo in grado di familiarizzare con il design e le caratteristiche tecniche che troveranno in loro dotazione!

Per quanto riguarda Microsoft Lumia 950 ci troviamo dinanzi a uno smartphone dal form factor particolarmente compatto e al tempo stesso animato da una scheda tecnica con display 5.2″ QHD, processore Qualcomm Snapdragon 808 esa-core, 3GB di RAM, 32GB di memoria interna, fotocamera principale da 20 megapixel PureView con stabilizzatore ottico dell’immagine e triplo flash, fotocamera anteriore da 5 megapixel, connettore USB Type-C e batteria removibile da 3.000 mAh con tanto di supporto alla ricarica rapida.

Come da aspettativa, Microsoft Lumia 950 XL è invece la variante phablet di questa nuova serie di prodotti. Al suo seguito abbiamo un ampio display 5.7″ sempre in QHD, un processore stavolta basato su Qualcomm Snapdragon 810 octa-core, fotocamere identiche al suo compagno di viaggio, 3GB di RAM, 32GB di memoria interna, USB Type-C e batteria removibile in questo caso portata a 3.340 mAh e sempre aperta al supporto per la ricarica rapida.

Entrambi propongono un design piuttosto asciutto e dei dati hardware senz’altro aggressivi e al passo coi tempi. E se questi sono gli aspetti sui quali si può commentare un po’ più a caldo, nelle prossime settimane avremo senz’altro testimonianza di un altro elemento che ci incuriosisce molto: le performance di un chiacchieratissimo Windows 10 Mobile!

via: evento live

Potrebbe piacerti anche