Nexus 6P contro iPhone 6: il confronto fotografico è notturno!

Il nuovo Nexus 6P è stato oggetto di diverse critiche, ma se c’è un fronte sul quale francamente non si può proprio dire nulla di negativo, quello non può che essere l’ambiente multimediale: la nuova fotocamera da 12.3 megapixel ha cominciato a ricevere non pochi elogi da parte di autorevoli esperti di settore.

E proprio per prendere atto delle potenzialità fatte proprie da Nexus 6P di Huawei, un utente ha pensato bene di mettere a confronto le performance fotografiche di questo ultimo Nexus con quelle vantate dall’iPhone 6 di Apple. Si tratta di un versus davvero molto interessante, se non altro perchè, a differenza di quanto accade di norma, la battaglia è stata messa in auge in un ambiente tipicamente notturno!

Tuttavia ci sono almeno due considerazioni da fare prima di parlare di chi vince e di chi perde: la prima è che non è ancora chiaro se sia stata utilizzata o meno la funzione HDR+ presente nei nuovi Nexus (e che in quanto tale potrebbe avantaggiarli non di poco in questo genere di sfide), mentre la seconda è data dal peso delle immagini che ammonta a 1MB su iPhone 6 ma a ben 4MB su Nexus 6P.

Fatte queste dovute precisazioni è inevitabile non accorgersi come la sfida sia vinta da Huawei Nexus 6P che, pur quando è notte, riesce comunque a garantire foto luminose e nitide (di ciascuna coppia il primo scatto è dell’iPhone mentre il secondo del Nexus). Parliamo però di un confronto reso tale tra due terminali di diversa generazione: sarebbe molto più onesto vedere Nexus 6P a confronto con iPhone 6S per fare delle vere valutazioni!

via

Potrebbe piacerti anche