Pepsi P1, lancio il 20 Ottobre: è il primo smartphone Pepsi Cola!

Che Pepsi Cola stesse lavorando su un nuovo smartphone lo si era già intuito diversi giorni fa, quando sul canale Weibo ufficiale emerse un’immagine con su impresso il tradizionale logo dell’azienda e con su scritto la sigla “Pepsi Phone”. Ed ora ecco che quell’indizio si trasforma in concretezza: la celebre compagnia che da anni opera nel settore alimentare sta per lanciare il suo primo smartphone!

Parliamo di un telefono pronto a prendere il nome di Pepsi P1 e che stando a quanto emerso dai social cinesi dovrebbe essere annunciato il prossimo 20 Ottobre. Per lui si profilano caratteristiche hardware di tutto rispetto come ad esempio un display 5.5″ con risoluzione Full HD, un processore MediaTek octa-core da 1.7GHz, GPU Mali-450 MP4, 2GB di RAM, 16GB di storage, fotocamere da 13 e 5 megapixel, nonché una batteria da 3.000 mAh.

In sua dotazione dovrebbe spuntare uno scanner per il riconoscimento delle impronte digitali e un sistema operativo Android Lollipop.

Per Pepsi P1 si prevede un prezzo di circa 180 euro. Ogni dubbio verrà comunque sciolto tra una settimana, ma è evidente sin da ora che questo smartphone è stato realizzato con la collaborazione di qualche OEM locale a cui Pepsi ha concesso la licenza del brand. D’altra parte un’azienda che si è sempre e solo occupata di bibite gassate non ha il know how necessario per far fronte ad un ingresso totalmente autonomo nel vasto e competitivo mondo della tecnologia mobile!

via

Potrebbe piacerti anche