Quanta MTP8952, uno dei primi Windows 10 di fascia media?

Nel database di GFXBench è appena apparso un nuovo smartphone che si sta facendo identificare come Quanta MTP8952. Si tratta di un dispositivo per certi versi interessante, soprattutto perchè fa proprio un reparto hardware ancora inedito per uno smartphone basato su sistema operativo Windows Phone.

Nello specifico, Quanta MTP8952 si avvale di una scheda grafica Adreno 405 che per forza di cose apre le porte o ad un processore Snapdragon 615 o in alternativa a un chip Snapdragon 617 (entrambi sono degli octa-core). Mentre per quel che riguarda il display pare ci sia un piccolo pannello 4.7″ con risoluzione Full HD.

Il discorso relativo alla fotocamera così come quello riguardante le memorie, appare un po’ frammentario e per questo molto poco chiaro, ma per dover di cronaca segnaliamo che per Quanta MTP8952 si prevedono attualmente 1GB di RAM e 16GB di memoria interna (13GB ad effettiva disposizione dell’utente).

Insomma, allo stato attuale delle cose ci ritroviamo a che fare con un dispositivo interessante per alcuni aspetti e ancora assai misterioso per altri. Ciò che suscita maggiore curiosità è il processore che sarà utilizzato, dato che sulla base di questo potrebbe essere dato il via libera una generazione di midrange basati su Windows 10 Mobile (i tre smartphone per ora annunciati da Microsoft si basano infatti o sulla fascia bassa o sul suo esatto opposto, ovvero sulla collocazione top di gamma).

via

Potrebbe piacerti anche