Rock Band 4: come importare le canzoni da Rock Band 3

Harmonix ha pubblicato un post nel suo blog per chiarire come sarà possibile importare in “Rock Band 4” le tracce dei precedenti capitoli della serie. In sintesi: è una gran confusione e ci sono problemi se li avete in versione fisica. È già possibile importare nel gioco le tracce di “Rock Band Blitz” mentre le tracce di “Rock band 3” saranno importabile dal disco, pare, dall’8 dicembre. La procedura costerà sui 15 dollari e funzionerà solo per copie originali, comprate da nuove e giocate di “Rock Band 3”, la cui autenticità verrà verificata da Harmonix tramite una procedura automatica. Se non possedete ancora “Rock Band 3” ma volete rimediare avete ancora poco tempo. Il gioco non è già più in vendita su PlayStation Store e verrà ritirato dagli altri rivenditore digitali, come l’Xbox Live Marketplace, il 30 ottobre. Inoltre, non verranno più inviate copie fisiche ai negozi. Le tracce di “Rock Band 3” sono aggiornate e, in “Rock Band 4”, avranno i Freestyle Guitar Solos e i Freestyle Vocals appena introdotti

“Rock Band 3” sarà inoltre necessario per avere le altre canzoni dei passati titoli “Rock Band” in “Rock Band 4”. I primi giochi di “Rock Band” infatti andranno prima esportati su “Rock Band 3” e da lì portati in “Rock Band 4”, su cui saranno ri-scaricabili. Se non avete ancora importato in “Rock Band 3” le tracce dei primi titoli siete però nei guai: per vari problemi di licenze e compagnia bella la possibilità di esportare tracce da “Rock Band”, “Rock Band 2” e “Lego Rock Band” è infatti scaduta. Ancora più strana è la situazione con “Green Day: Rock Band”. Le tracce esistono nello store come DLC e chi le ha comprate in download come DLC può esportarle e usarle in “Rock Band 4”, ma a causa di come funziona il sistema di importazione chi le ha acquistate come disco “Green Day: Rock Band” dovrà aspettare per poterle giocare in “Rock Band 4”.

Vale anche per i Track Packs “AC/DC Live”, “Classic Rock”, “Country 2”, “Metal” e “Volume 2”: funzioneranno su “Rock Band 4”, ma, per gli stessi problemi di cui sopra, non è per ora possibile importare le loro tracce dalle copie fisiche, ma solo da quelle comprate in download. Harmonix sta però studiando un modo per consentire l’importazione pure dai dischi, non vi preoccupate. Ancora nessuna buona notizia invece per le tracce “Rock Band Network” : gli sviluppatori proveranno a renderle compatibili con “Rock Band 4” ma per ora si stanno concentrando sui DLC principali e su “Rock Band 3” e non si sa quando avranno tempo per loro.

Potrebbe piacerti anche