Samsung Galaxy Grand On molto vicino: ok anche da TENAA

Ormai ci siamo quasi: Galaxy Grand On, prossimo smartphone di fascia bassa messo a punto da Samsung, è pronto per fare il suo ingresso sui mercati. Dopo aver ottenuto la certificazione da parte della FCC americana, il dispositivo ha difatti ottenuto il via libera anche dall’ente di certificazione cinese TENAA.

Questo passo non ci dice soltanto che Galaxy Grand On è più vicino che mai, ma conferma le caratteristiche tecniche che sono state trafugate nei giorni scorsi: display 5″ con risoluzione HD (1280 x 720 pixel), processore dual-core da 1.2GHz (di cui non è stato reso noto né il modello né il produttore), 1GB di RAM, 8GB di memoria interna, fotocamera principale da 8 megapixel e frontale da 5 megapixel.

Nonostante una collocazione di chiara impronta entry-level, Galaxy Grand On vuol comunque provare a guardare al futuro facendo proprio il supporto al 4G LTE. Per quel che riguarda il sistema operativo abbiamo invece Android 5.1.1 Lollipop di serie, mentre la batteria da 2.600 mAh assicurerà una soddisfacente autonomia soprattutto a causa di un reparto hardware niente affatto energivoro.

Non ci sono stati forniti dettagli relativi alla commercializzazione, di conseguenza Galaxy Grand On continua a tenere mistero sia per quel che riguarda il prezzo sia per quel che concerne la disponibilità sui mercati. Le continue certificazioni ottenute, però, lasciano intravedere un lancio ormai imminente.

via

Potrebbe piacerti anche