Samsung Galaxy S6 Mini, ci siamo quasi: lancio a Novembre?

La gamma Galaxy S6 è senz’altro stata una delle più riuscite degli ultimi anni, tanto è vero che Samsung ha voluto ampliarla con diverse edizioni trovando, quasi inconsuetamente, anche il plauso del suo stesso pubblico. Ma c’è un’ultima variante che di questo ultimo top di gamma fa sentire la sua mancanza anche solo a causa del fatto che l’abbiamo praticamente sempre vista presenziare nelle varie serie Galaxy S: si tratta naturalmente di Galaxy S6 Mini, smartphone su cui Samsung sembra avere rimediato.

A far parlare di questo nuovo arrivato è GFXBench secondo il quale Galaxy S6 Mini avrà un display più piccolo e una risoluzione più bassa e che, per quanto riguarda il resto, potrebbe equipaggiare praticamente la stessa configurazione del top di gamma. “Mini” solo nelle dimensioni, dunque!

La scheda tecnica di Galaxy S6 Mini dovrebbe perciò basarsi su un display 4.6″ HD, processore Exynos 7420 octa-core da 2.1GHz, 3GB di RAM, 32/64GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 16 e anteriore da 5 megapixel, nonché un sistema operativo Android 5.1.1 Lollipop con tutta probabilità destinato a salire a bordo di Android 6.0 Marshmallow.

Se questo sarà per davvero Galaxy S6 Mini, è evidente che si tratterebbe del “Mini” più potente mai prodotto. Il suo lancio dovrebbe avvenire entro la metà di Novembre a un prezzo fissato in circa 499€ (ma considerando la svalutazione del suo fratello maggiore forse lo farà anche a meno).

via

Potrebbe piacerti anche