Samsung non demorde: previsti profitti record per il Q3 2015

Nonostante il clima che si respira nei suoi corridoi non sia certo dei più sereni, Samsung non ha alcuna intenzione di lasciarsi prendere dal panico o dall’afflizione: il colosso è convinto che nel terzo trimestre di quest’anno riuscirà ad incassare dei profitti record. Dopo una lunga serie di trimestri chiusi in rosso, la società ha rivisto al rialzo le stime prevedendo di ottenere un incremento del 79.8%.

I dati saranno resi noti al grande pubblico solo alla fine di questo mese, ma già ora c’è qualche analista pronto a scommettere che le previsioni di Samsung potranno rivelarsi veritiere: i tassi di cambio favorevoli soprattutto nei confronti del dollaro permetterebbero di raggiungere ottimi guadagni all’estero. Ma a concorrere a questi risultati potrebbero pensarci anche le vendite (in positivo) dei processori e dei display.

Per quanto Samsung rimanga ancora oggi il marchio leader nel mercato degli smartphone, la divisione Mobile resta comunque al centro di alti e bassi sebbene non è escluso che anche questo fronte non possa cominciare a dare qualche piccolo ma incoraggiante segno di ripresa. D’altronde la concorrenza messa in atto da Xiaomi, Microsoft, Apple e da tante altre realtà che operano nello stesso segmento di mercato non può mica essere sottovalutata!

via

Potrebbe piacerti anche