Samsung Z3 passa la certificazione Bluetooth: ci siamo quasi?

Aveva già ottenuto la certificazione da parte della Federal Communications Commission ed ora, per Samsung Z3, è giunta l’ora di fare un passo in avanti anche per quel che riguarda la certificazione del Bluetooth SIG. Si tratta di un passaggio dopo il quale, solitamente, ha luogo la presentazione del dispositivo: ci sono perciò buone ragioni per cui sperare che il nuovo smartphone basato su sistema operativo Tizen diventi ben presto un qualcosa di ufficiale!

Secondo la documentazione rilasciata dall’ente di certificazione, tale Samsung Z3, nonostante la tradizione voglia collocarlo in una fascia bassa di mercato, prevederà il supporto alla connettività 4G LTE compatibile con l’ultima versione del sistema operativo (Tizen 3.0).

Alla luce di ciò non è affatto escluso che Samsung Z3 possa finire col proporre qualche piccola grande novità. La nuova piattaforma software da una parte, una connettività LTE dall’altra, e probabilmente una scheda tecnica più in generale portata al rialzo (con un display 5″, un processore quad-core da 1.3GHz, 1.5GB di RAM e 8 megapixel di fotocamera) potrebbero descrivere un prodotto neanche tanto scarso in fatto di prestazioni.

La presentazione di Samsung Z3 dovrebbe aver luogo a breve, anche se il produttore non ha ancora ufficializzato alcuna data. Ricordiamo peraltro che questo, in passato, era stato dato come il primo smartphone Tizen pronto a calcare anche il mercato europeo oltre quello di alcuni paesi asiatici.

via

Potrebbe piacerti anche