Sony Xperia Z5 arriva in Italia tramite lo store ufficiale

Finalmente ci siamo: a poco tempo di distanza dalla commercializzazione della versione Compact, il nuovo Sony Xperia Z5 è stato ufficializzato per il mercato italiano e reso disponibile all’acquisto tramite lo store ufficiale. Le condizioni della messa in vendita permettono di scegliere tra le colorazioni Nero, Bianco, Verde e Oro a fronte di un prezzo che rimane comunque di 699€.

Ricordiamo brevemente che Sony Xperia Z5 monta un display Triluminos 5.2″ con risoluzione Full HD, ha 3GB di RAM, un processore Qualcomm Snapdragon 810 octa-core a 64-bit, una fotocamera posteriore Sony Exmor da 23 megapixel e una batteria capace di garantirgli fino a due giorni di autonomia.

Presenti le certificazioni IP65 e IP68 che rendono Xperia Z5 totalmente resistente al contatto con l’acqua e la polvere. Il sistema operativo, infine, fa affidamento ad Android 5.1.1 Lollipop.

Con questo ultimo top di gamma Sony ha voluto spingere ulteriormente sull’acceleratore e tentato di proporre uno smartphone capace di competere ad armi pari con i concorrenti più autorevoli. Difficile però, che riesca effettivamente a farlo: il prezzo non aiuta di certo, né aiutano le polemiche che ultimamente stanno riguardando un presunto surriscaldamento dovuto, neanche a dirlo, allo Snapdragon 810.

Potrebbe piacerti anche