Sony Xperia Z5 e Z5 Compact si aggiornano: surriscaldamento, addio!

Dopo il sollevarsi di alcune polemiche, Sony ha deciso di correre ai ripari in tempi relativamente brevi e nella più classica delle maniere: tramite un aggiornamento mirato sono stati finalmente risolti i problemi di surriscaldamento che affliggevano Xperia Z5 e Xperia Z5 Compact.

Ma non solo, perchè l’update in oggetto mette una toppa a tutti i problemi di vulnerabilità riscontrati con Stagefright: con la chiusura di tutte queste falle, gli utenti che hanno già ricevuto l’ update riscontrano finalmente dei miglioramenti alle performance della fotocamera, una maggiore precisione dello scanner biometrico per il riconoscimento delle impronte digitali, ed una gestione del calore ora resa di gran lunga più efficace. Non è però chiaro se nella lista dei problemi risolti figuri anche quello al touchscreen che coinvolge(va) Xperia Z5 Compact.

In ogni caso un grande passo in avanti si può dire sia stato compiuto. L’update ha numero di versione 32.0.A.6.152, è sempre fedelmente basato su Android 5.1.1 Lollipop ed ha un peso di circa 280MB. La sua disponibilità è tale per Z5 (E6603, E6653), Z5 Dual (E6633, E6683) e Z5 Compact (E5803, E5823). E dal momento in cui il roll-out ha già preso un respiro globale, è probabile che nei prossimi giorni arrivi anche nei telefoni degli utenti italiani.

via

Potrebbe piacerti anche