Il 5 novembre un aggiornamento gratuito per “Super Mario Maker” per Wii U porterà nuovi contenuti, tra cui la possibilità di aggiungere checkpoint e powerup, e nuove categorie per Livelli dal Mondo. Le nuove categorie serviranno a segnalare e distinguere i nuovi livelli creati da Nintendo e di altri autori partner ufficiali di Nintendo. Per ora, i giocatori di tutto il mondo hanno già creato oltre 3 milioni di livelli.

Con i checkpoint avrete la possibilità di aggiungere fino a due bandierine ai vostri percorsi, permettendo ai giocatori di riprendere dall’ultimo punto intermedio in caso di perdita di una vita, anziché dover ricominciare dall’inizio. Potrete scegliere se modificare e ricaricare i livelli già realizzati aggiungendo loro i checkpoint, o potrete crearne di nuovi da zero utilizzando questa funzione. Ora potrete però anche inserire dei power-up determinati dallo stato di Mario. Per esempio, attaccando un Super Fungo a un Fiore di Fuoco e posizionandolo dentro a un blocco, Mario riceverà un Super Fungo quando è piccolo e un Fiore di Fuoco quando è grande. Una caratteristica classica dei videogiochi di Super Mario.

L’aggiornamento abilita inoltre i Livelli Evento nella sezione online dei Livelli dal Mondo. I Livelli Evento presentano livelli realizzati da partner esterni di Nintendo. Uno dei primi Livelli Evento sarà “Ship Love”, il livello vincitore dell’evento “hackathon” che si è tenuto presso la sede di Facebook a Menlo Park all’inizio dell’anno in collaborazione con Nintendo of America. Nuovi Livelli Evento saranno disponibili a livello globale e verranno aggiunti a quelli già in elenco su base continua, e pare che in alcuni di essi vedrete nuove varianti di Fungo. Inoltre, dopo aver scaricato l’aggiornamento, sarà aggiunta una nuova sezione Autore Ufficiale all’interno dei Livelli dal Mondo, che propone una selezione di livelli speciali, tra cui alcuni creati da Nintendo.

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]