Ubisoft annuncia Ubisoft Club! Sostituirà Uplay?

Oggi Ubisoft ha presentato il suo nuovo programma per la fidelizzazione dei giocatori: Ubisoft Club. Il servizio, che dovrebbe entrare in funzione entro la fine dell’anno, premierà gli utenti con medaglie, Unit (la valuta necessaria per sbloccare ricompense collegate a videogiochi) e vari altri vantaggi. Per esempio, nel video di presentazione si parla di sconti e accesso a beta; due cose, diciamolo, sempre molto gradite dai videogiocatori. Ubisoft Club sarà inoltre disponibile per tutte le piattaforme.

Sinceramente, non ho ben capito come questo servizio si fonderà o interagirà con Uplay, la piattaforma online di Ubisoft, dove già i giocatori possono per esempio guadagnare e spendere Unit. Per iscriversi all’Ubisoft Club (qui il sito ufficiale italiano) è necessario possedere un account Uplay, ma considerando la risposta in gran parte negativa di utenti e stampa verso questa piattaforma essa potrebbe essere proprio sostituita dall’Ubisoft Club. Oppure, i due servizi potrebbero affiancarsi, rendendo possibile agli utenti guadagnare e spendere ricompense e Unit attraverso l’Ubisoft Club senza dover passare dall’invasivo Uplay.

Il nuovo servizio è stato annunciato in un video pubblicato sull’account Youtube di Uplay. Non me lo aspettavo, probabilmente perché in questo momento ero più che altro concentrato, per quanta riguarda Ubisoft, su “Assassin’s Creed: Syndicate”, in uscita tra pochissimi giorni. Il nuovo videogioco della serie “Asssassin’s Creed”, questa volta ambientato nella Londra della Rivoluzione Industriale, uscirà il 23 ottobre per PlayStation 4 e Xbox One e il 19 novembre per PC.

Potrebbe piacerti anche