Zelda Twilight Princess HD in sviluppo per Wii U?

Lo Wii U sta giungendo al termine del suo ciclo vitale ma, prima che lasci il posto alla prossima console Nintendo (l’NX) ospiterà forse un altro videogioco della serie “The Legend of Zelda”. E no, non sto parlando del, per ora senza titolo, nuovo Zelda annunciato all’E3 del 2014. Lo so che dovrebbe uscire entro la fine dell’anno, ma ormai dubito che ne sentiremo parlare prima dell’annuncio, il prossimo anno, della nuova console. Parlo, invece, di un remake di un vecchio capitolo della serie.

Scandagliando le profondità dell’eShop dello Wii U sono stati infatti trovati una icona di The Legend of Zelda: Twilight Princess”… e potreste dirmi “ma dai Matteo, è solo messa lì per occupare un posto non vuol dire nulla” ma aspettate un secondo… e il titolo “THE LEGEND OF ZELDA Twilight Princess HD”! La Nintendo aveva inoltre già accennato a un remake HD di “Twilight Princess”, come esperimento su cui avevano lavorato ai tempi del remake HD per Wii U di “The Wind Waker” e, anche se si tratta di una notizia assolutamente non confermata, pare proprio che si sia messa al lavoro su questo vecchio prototipo.

“The Legend of Zelda: Twilight Princess” uscì per GameCube e Wii, con una tecnologia costretta tra le due console. È un episodio più oscuro del solito, ambientato in una Hyrule che sta sprofondando nel Mondo del Crepuscolo, una dimensione in cui vive una razza lì esiliata per i suoi crimini passati. È inoltre un episodio che considero sempre adattissimo per introdurre nuovi giocatori alla serie, e, seppur non ricco e brillante quanto “The Wind Waker”, ha un design visivo particolarmente buono e alcuni dungeon interessanti. E non dimenticherò mai quando, per la prima volta, entrai nella enorme piana di Hyrule a cavallo della fida Epona, e il sole tramontava, e da lontano galoppavano contro di me enormi cinghiali da guerra montati da goblin…

via

Potrebbe piacerti anche