ZUK Z1 arriva in Europa con CyanogenOS: specifiche e prezzo

ZUK Z1 è uno smartphone che è stato presentato circa un mese fa per il mercato cinese, ma che ora, probabilmente per tentare la fortuna anche in altre terre, tenta l’esordio sul mercato europeo. A primo impatto potrebbe sembrarci la classica cinesata di poco conto, ma a questo proposito – se non altro per dover di cronaca – è opportuno ricordare che ZUK è un brand posto sotto lo stretto controllo della celebre Lenovo.

Ebbene, ZUK Z1 è già disponibile in varie realtà di e-commerce a 285 euro circa. In lui convivono specifiche tecniche di chiara fascia media come un display 5.5″ con risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel), un processore Qualcomm Snapdragon 801, 3GB di RAM, 64GB di memoria interna, fotocamera da 13 megapixel con autofocus e Flash LED, fotocamera frontale da 8 megapixel, connettività con tanto di supporto al 4G LTE, presenza di un ingresso USB Type-C e batteria da ben 4.100 mAh capace di garantire un’ottima autonomia.

L’elemento che ha contribuito a rendere ZUK Z1 tanto celebre nella sua terra natia e che con ogni probabilità potrebbe aiutarlo anche qui da noi, però, è un sistema operativo Android 5.1.1 Lollipop sul quale viaggia CyanogenOS 12.1.

Il prezzo di 285 euro è senz’altro interessante dal momento in cui viene proposto in abbinamento a specifiche tecniche di questa entità. Ma non essendo stato proposto da uno store ufficiale né mediante un comunicato dell’azienda, è difficile stabilire se si tratti di un’offerta o se sia proprio questo il prezzo consigliato al pubblico per ZUK Z1.

via

Potrebbe piacerti anche