Apple iPad Air 3, primo focus sulla scheda tecnica

Per quel che riguarda gli iPhone, Apple si è data davvero un gran bel da fare in questo ultimo periodo. E lo ha fatto anche relativamente al comparto dei tablet, tanto è vero che dall’11 di questo mese c’è un iPad Pro pronto ad arrivare su diversi mercati e a farsi conoscere dagli utenti un po’ più da vicino!

Eppure da quel di Cupertino c’è voglia di fare sempre di più e di dare ora un degno erede alla gamma iPad Air proponendo, per l’appunto, un dispositivo destinato a prendere il nome di iPad Air 3.

I tempi relativi alla sua messa in lancio non sono ancora chiarissimi ma stando a quanto si apprende dalle prime notizie che circolano in rete dovremmo poter assistere all’evento di presentazione entro le feste di Natale. In questo modo Apple si assicurerebbe una predisposizione all’acquisto che da parte degli utenti è sicuramente maggiore, poiché si sa che il periodo delle festività natalizie è particolarmente proficuo per il mercato hi-tech.

Per quanto attiene la scheda tecnica, iPad Air 3 potrebbe proporsi con al seguito il nuovo processore Apple AX9 opportunamente accompagnato da una RAM da 2GB, da uno schermo 9.7″ con risoluzione 4K e da una doppia fotocamera con sensori da 8 e 2.1 megapixel. E poi potrebbe esserci una tecnologia 3D Touch del display, anche se su questo particolare aspetto si nutrono ancora un po’ di incertezze.

via

Potrebbe piacerti anche