Secondo quanto rilevato dalla società di ricerca Consumer Intelligence Research Partners, LLC, il numero degli iPhone circolanti nel territorio degli Stati Uniti d’America avrebbe superato la fatidica soglia delle 100 milioni di unità.

Sulla base di uno studio condotto lo scorso mese di Settembre e prendendo in riferimento un campione di 500 consumatori che nel trimestre precedente hanno acquistato almeno un prodotto di produzione Apple, è venuto fuori che il numero di iPhone in circolazione nel mercato statunitense sia cresciuto dell’8% nell’arco di un solo trimestre e toccato quota 101 milioni di unità.

Di queste, 58 milioni sarebbero iPhone 6 e iPhone 6 Plus, 4 milioni rappresentate dai recenti iPhone 6S e iPhone 6S Plus, mentre la rimanente fetta spalmata tra le produzioni un po’ più retrò (vale a dire iPhone 5S, 5C e così via).

Numeri che sicuramente faranno piacere ad Apple, anche se l’istituto di ricerca che si è occupato dell’indagine ha comunque messo in guardia circa il fatto che la tendenza degli iPhone stia rallentando se rapportata al passato: “Nei trimestri precedenti la diffusione era cresciuta fino al 17%, soprattutto dopo il lancio degli iPhone 5S e 5C”, chiarisce Josh Lowitz, Partner e Co-fondatore di Consumer Intelligence Research Partners.

fonte

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]