ASUS lavora a un nuovo tablet: il processore è un MediaTek

Sulla base di quanto emerso dai rumor che tengono sotto controllo ASUS, sembra proprio che l’azienda taiwanese stia silenziosamente lavorando su un nuovo tablet Android.

Non sappiamo molto di lui, ma grazie al benchmark effettuato su Geekbench spunta fuori un processore che chiama in causa il MediaTek MT8176 (successore dell’MT8173). Per quel che riguarda altri dati, invece, in dotazione di questo nuovo tablet ASUS potremmo trovarci ben 4GB di RAM ed un sistema operativo affidato ad Android 6.0 Marshmallow.

Per quanto attiene le prestazioni, il tablet ASUS ha raggiunto 1459 punti in single-core e ha segnato quota 3602 punti in multi-core, il che non è affatto male per un dispositivo di questo genere. Del resto si evince anche solo dai primi dettagli riguardanti la componentistica che semmai dovesse venir fuori, questo dispositivo andrebbe ad occupare senza tanti tentennamenti una fascia alta di mercato.

Insomma, anche ASUS sembrerebbe interessata a lavorare con più convinzione sui tablet dalle caratteristiche premium, e farlo anche solo per dare ulteriori validi concorrenti a realtà quali iPad Pro e Samsung Galaxy View (ma anche ai prodotti via via proposti dalle altre case di produzione che in questo senso si stanno dando un gran bel da fare).

fonte

Potrebbe piacerti anche