Quest’oggi vorrei parlarvi di un prodotto che personalmente ho avuto modo di apprezzare veramente tanto: L’Aukey Magnetic Air Vent Holder. L’Aukey Magnetic Air Vent Holder è un connettore magnetico universale per auto. L’ho utilizzato con iPhone 5S, Samsung Galaxy S5 e iPad mini 2 su di una Fiat Punto. Iniziamo con lo scoprire cosa ci riserva la confezione d’acquisto:

Come potete vedere dalle immagini, nella confezione è presente un blocco da attaccare alle ventole dell’automobile e due stick magnetici di due diverse dimensioni. Il blocco si attacca e si stacca da qualsiasi tipo di bocchettone per l’aria condizionata in qualsiasi tipo di automobile, in maniera davvero semplice. Le asticelle gommate in grigio permettono un attacco rapido e fatto in modo da non rovinare il bocchettone dell’aria condizionata qualora decideste di toglierlo (cosa che non succederà mai, visto che il suddetto blocco è talmente piccolo e comodo che non vi verrà voglia di staccarlo a meno che non cambierete auto). Parliamo ora delle due placchette magnetiche: una è rettangolare, l’altra è rotonda ed entrambe hanno la possibilità di essere incollate al vostro smartphone o tablet o meglio ancora sulla custodie degli stessi. Ho viaggiato veramente tanto con questo accessorio, sui terreni più disparati e in diverse condizioni di traffico, in modo da testarli il più a lungo possibile. Ho incollato la placchetta più grande sulla backcover del mio iPad mini 2, mentre quella più piccola l’ho usata su di un iPhone 5S e su di un Galaxy S5. Essendo un prodotto universale, lo potrete facilmente attaccare e staccare da qualsiasi terminale: sia esso uno smartphone, un phablet, un tablet, un Tom Tom, ecc, ecc…

In 300 km e più di 8 ore di viaggio i miei dispositivi sono sempre stati attaccati in maniera salda. Sempre, in qualsiasi circostanza e anche su terreno incidentato o buche. Ho applicato al mio iPad mini 2 la placchetta magnetica di dimensioni maggiori e l’ho utilizzato come system entertainment e come navigatore. Non vi nascondo che all’inizio la paura che si staccasse, che cadesse e si rompesse lo schermo era davvero tanta. Fortunatamente la forza magnetica è così forte da scongiurare questo tipo di problematiche. L’iPad Mini 2 (331 g di peso) non si è mai mosso o spostato dalla posizione dalla posizione di partenza, anche quando (ahimé) capitavo in qualche buca. Una presa salda e sicura sia con tablet in orizzontale che in verticale.

Per quanto riguarda la prova con l’altra placchetta magnetica, quella più piccola e rotonda per intenderci, l’ho utilizzata prima su iPhone 5S e poi su Samsung Galaxy S5. Personalmente ho preferito incollare la placchetta sulla parte esterna della cover dei miei dispositivi in quanto ho una cover rigida con batteria che non mi avrebbero consentito di apporre la suddetta placchetta al suo interno, cosa comunque possibile con cover morbide o semi rigide. Anche in questo caso la forza magnetica è estremamente forte, tanto forte da non smuovere mai il dispositivo in nessuna circostanza, sia esso in verticale o orizzontale. L’attacco/stacco magnetico del dispositivo fa sì che si possa prendere in mano il dispositivo quando si esce o si entra dalla macchina in meno di un secondo, con l’unico ovvio difetto che non è possibile orientare il vostro smartphone/tablet come vogliate in quanto l’attacco è fisso.
In conclusione mi sento caldamente di consigliare questo accessorio a tutti i lettori di WebTrek, vi faciliterà non poco la vita.  Qui il link per effettuare l’acquisto tramite Amazon.it: AUKEY® Supporto Magnetico Auto universale, Car Magnetic Air Vent Mount Holder, Porta Magnetico Auto per iPhone 6 plus/ 6/ 5/ 5s/ 5c, Smartphone Samsung, GPS, MP3 Player, ecc. (Nero) [CLICCA QUI]

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]