BQ Aquaris X5, il nuovo midrange con CyanogenOS 12.1

BQ Aquaris X5 è il nuovo smartphone di fascia media nato come frutto di una collaborazione tra BQ e Cyanogen Inc. Che c’entra quest’ultima? Molto semplicemente a far sì che questo nuovo arrivato possa dotarsi di un sistema operativo Android rafforzato dalla presenza di Cyanogen OS 12.1!

Oltre a far suo questo elemento di grande forza, BQ Aquaris X5 si avvale di una scheda tecniche che non è promettente ma neanche troppo male: al seguito abbiamo un display IPS da 5″ con risoluzione HD (1280 x 720 pixel), un processore Qualcomm Snapdragon 412 quad-core da 1.4GHz, 2GB di RAM e 16GB di memoria con possibilità di espansione.

Il reparto fotografico può contare sulla presenza di un sensore posteriore da 13 megapixel con flash dual LED e su un sensore frontale da 5 megapixel; la connettività fa uso del supporto al Dual SIM e alle reti 4G LTE, mentre la batteria garantisce una capienza da 2.900 mAh.

BQ Aquaris X5 è disponibile per il mercato spagnolo già a partire dalla data odierna ad un prezzo fissato in 209 euro. Di qui a breve vedremo questo smartphone debuttare anche in altri Paesi europei tra cui sarà compresa, forse, anche l’Italia (in ogni caso non dovrebbe essere complicato comperare il device direttamente dalla Spagna tramite gli innumerevoli canali di e-commerce).

via

Potrebbe piacerti anche