Destiny Il Re dei Corrotti vuole che porti un amico

“Destiny” non è probabilmente stato lo sparatutto definitivo che molti si aspettavano. Qualche missione in compagnia su vari pianeti per accaparrarsi loot, in qualche modo una approssimazione di come funziona realmente un MMO, ma con pistoloni spaziali e la visuale in soggettiva. Come abbiamo raccontato, a questo può aver contribuito una gestazione piuttosto difficile, simile a quella che ha devastato il level design di “Dark Souls 2”. Comunque il gioco, dopo un anno di lavoro, ha finalmente un bel po’ di contenuto da offrire, si parla di futuri seguiti e, con la grande espansione “Destiny: Il Re dei Corrotti“, Bungie e Activision vogliono portare nuovi giocatori in “Destiny”. Da qui parte l’iniziativa “Porta un amico”.

“Destiny” è normalmente un gioco pensato per squadre di tre giocatori, ma “Porta un amico” permetterà di vivere fantastiche avventure (vabbè fantastiche missioni con corridoi alternati a stanzoni pieni di nemici) con un solo altro giocatore. Vediamo come funziona, perché, come molte iniziative “Porta un amico”, è un poco laboriosa. Uno dei due giocatori deve essere un “Veterano”, qualcuno che ha già giocato a “Destiny: Il Re dei Corrotti”, mentre l’altro giocatore deve aver iniziato a giocare a “Il Re dei Corrotti” da non più di sette giorni. Il giocatore Veterano deve allora andare sul sito della Bungie e usare il modulo apposito di “Porta un amico” e invitare l’altro giocatore, che riceverà un link che permetterà di collegare i due account Bungie.net. L’iniziativa è valida solo su Xbox One e PlayStation 4 e i due giocatori devono giocare sulla stessa console.

A questo punto è beh fatta e i due giocatori potranno iniziare la prima missione di “Porta un amico”, “Una storia di due Guardiani”. Giocando insieme e andando avanti nelle missioni della campagna “Porta un amico” potrete portarvi a casa tre nuove spade leggendarie, due inutili ma spassose animazioni di coppia, un veicolo, un nuovo shader e un emblema. Così a occhio direi che la parte interessante sono le tre nuove spade. E le nuove missioni, naturalmente. Vi lascio col trailer della iniziativa.

Potrebbe piacerti anche