Fallout 4 crasha per un bug a Monsignor Plaza

“Fallout 4” ha una certa quantità di bug e glitch, a volte solo strani, a volte simpatici, a volte persino utili per il giocatore… e a volte impediscono di proseguire la partita. Come segnalato in un post sui forum Bethesda un bug in particolare sta funestando la vita dei giocatori, mandando in crash il gioco su PlayStation 4, PC e pare Xbox One senza neanche dare messaggi di errore. I problemi si manifestano quando si tenta di arrivare a Monsignor Plaza per una particolare missione, ma solo se intanto il giocatore (da quanto son riuscito a capire) ha raggiunto un certo punto della storia principale.

Bethesda non ha ancora rilasciato dichiarazioni riguardo a questo problema e, a differenza di altri punti del gioco che han causato guai in qualche partita, a questo bug non è stata per ora trovata soluzione, neanche usando la console del gioco. L’intera area diventa inaccessibile a chi è colpito da questo errore, di fatto rendendo impossibile proseguire la partita. Seguite il post ufficiale sul forum se volete restare aggiornati sulla situazione, in attesa che Bethesda pubblichi una patch che risolva il tutto. Neanche dovrei dirlo, ma non ha senso che oggi sia ammesso vedere i videogiochi uscire in queste condizioni. Qua trovate un mio articolo in cui tento di impostare grafica e controlli di “Fallout 4” su PC, sfruttando i file .ini del gioco e una mod apposita.

“Fallout 4” è uscito il 10 novembre per PC, PlayStation 4 e Xbox One. Nonostante tutti i suoi difetti ha avuto una ottima giornata di lancio (con 12 milioni di copie distribuite): pare che dopo “Batman: Arkham Knight” per PC le persone non abbiano ancora imparato a non pre-acquistare i videogiochi. Comunque, la critica lo ha ben accolto, e sta continuando a calamitare l’attenzione del pubblico e dei media. A breve, la nostra recensione (se il gioco non crasherà in maniera irrimediabile).

Potrebbe piacerti anche

I commenti sono chiusi.