Google X, nuove immagini del futuro smartwatch Google

Non troppi mesi fa avevamo parlato di un activity tracker al vaglio di Google Life Sciences, dispositivo che nonostante l’apparenza lo faccia sembrare un normalissimo smartwatch, in realtà avrebbe dovuto concentrarsi nel fornire supporto ad esigenze di tipo prettamente medico.

E nelle ultime ore, proprio lui, il presunto Google X, è stato avvistato in una serie di inedite immagini che lo ritraggono munito di un piccolo display utile per mostrare i parametri rilevati: le indiscrezioni che si sono susseguite fino ad oggi hanno parlato di questo come di un dispositivo capace di rilevare la temperatura corporea, il battito e il ritmo cardiaco, il livello di luce e il livello dei rumori ambientali.

A parte queste informazioni che sono peraltro ufficiose, e fatta eccezione per questa serie di immagini, di Google X sappiamo ancora poco di realmente concreto. Per questa ragione continueremo a seguire con interesse l’evolversi della situazione: riuscirà l’azienda ad ufficializzarlo oppure come già accaduto in altre occasioni finirà col sacrificarlo a favore di altri progetti?

Tutto è per il momento molto incerto, ma i passi in avanti che sembra si stiano compiendo lasciano ben sperare che lo smartwatch per finalità mediche possa vedere la luce dei mercati (o forse sarebbe meglio dire degli ospedali?).

fonte

Potrebbe piacerti anche