Halo 5 Guardians avrà la modalità Big Team Battle

La modalità multiplayer Big Team Battle è una delle più richieste dai fan in “Halo 5: Guardians” e 343 Industries ha deciso di accontentarli. Big Team Battle va quindi ad aggiungersi alle modalità giocabili in Arena e permetterà scontri 8 contro 8 in vaste mappe con pure veicoli, con la vittoria legata al raggiungimento di obiettivi o al semplice sterminio della squadra avversaria. Big Team Battle torna dopo la assenza in “Halo 4”, ed era stata inserita per l’ultima volta in “Halo: Reach”.

La modalità dovrebbe arrivare questa settimana, con l’aggiornamento di novembre di “Halo 5: Guardians”. Oltre all’aggiunta di Big Team Battle l’aggiornamento porterà quattro nuove mappe pensate per gli scontri 8 contro 8 della nuova modalità: Deadlock (ispirata a Standoff), Basin (ispirata a Valhalla), Guillotine (ispirata a Headlong) e Recurve (ispirata a Longbow). L’aggiornamento dovrebbe comprendere pure altri nuovi contenuti, tra cui nuove REQ, e migliorie non ancora ben specificate. Come non specificata è la data precisa dell’uscita dell’aggiornamento, anche se si parla del 16 novembre.

“Halo 5: Guardians” è uscito il 27 ottobre in esclusiva Xbox One. Nella campagna (giocabile in coop per 4 giocatori) seguiamo due diverse squadre Spartan: quella di Master Chief che insegue, contravvenendo agli ordini dei suoi superiori, una misteriosa comunicazione di Cortana (che mi ricordavo fosse morta ma ok) e quella di Locke, che ha il compito di recuperare Master Chief e i suoi soldati, ora considerati disertori. Alla campagna si aggiunge un multiplayer diviso in due parti: Arena, dove si trovano le modalità alla vecchia maniera, come i deathmatch e cattura la bandiera, e in cui ogni giocatori inizia con lo stesso equipaggiamento degli altri, e la nuova Warzone. Warzone è una interessante modalità con grandi mappe, la possibilità di sfruttare nelle partite ricompense guadagnate giocando (le REQ) e personaggi (alleati e nemici) guidati dalla Intelligenza Artificiale, chiara ennesima influenza dei MOBA nei recenti sparatutto multiplayer.

Potrebbe piacerti anche