HTC One X9, un nuovo flagship con display 2K e cam 23MP?

HTC One X9 sarà il top di gamma con cui l’azienda taiwanese proverà a risollevare la propria sorte? Questo è quanto sembra sulla base delle indiscrezioni apparse sul social network cinese Weibo che sono poi state fatte rimbalzare qui in Occidente.

A questo proposito HTC One X9 dovrebbe proporsi come uno smartphone avente un display 2K (dalla diagonale non specificata) e un processore basato o su uno Snapdragon 820 o su un MediaTek Helio X20. E poi ancora 4GB di RAM pronti ad interagire con una memoria interna da 64 o 128GB (anche se non è esclusa una variante più economica con 3GB di RAM e 32GB di memoria). Inoltre in HTC One X9 potremmo trovare una super fotocamera posteriore da 23 megapixel ed una anteriore da 4MP Ultrapixel; la batteria sarà forse da 3.500 mAh, il doppio altoparlante BoomSound immancabilmente presente e la scocca rivestita in metallo.

Un vero e proprio gioiellino per un catalogo di prodotti HTC che, ora come ora, non prevede nulla di eccezionale (pur considerando il One M9) e che proprio per questo potrebbe, questo sì, provare a risollevare una situazione finanziaria che ha del drammatico.

Come accaduto per HTC One A9 la partita la si giocherà soprattutto sul prezzo, sebbene un listino da top di gamma sarà in questo caso molto più consono! In ogni caso su Weibo si legge un prezzo di vendita pari a 2900 Yuan che al cambio attuale equivalgono a circa 435 euro e che, con il tradizionale sovrapprezzo previsto per il mercato europeo, potrebbe senza tante sorprese toccar quota 600 (e rotti) euro.

fonte

Potrebbe piacerti anche