Huawei Nexus 6P, ci risiamo: spunta un problema al microfono

Non è la prima volta che Huawei Nexus 6P calca la scena mediatica per via di alcuni problemi riguardanti la sua componentistica, tanto è vero che dopo aver fatto emergere la questione relativa ai malfunzionamenti del Bluetooth, ecco che ora spunta fuori un ulteriore problema di fabbrica: molti utenti hanno segnalato alcuni malfunzionamenti del microfono.

Un po’ nei forum Google e un po’ in XDA, gli utenti che hanno modo di maneggiare Huawei Nexus 6P lamentano un problema col microfono durante le chiamate: in parole povere sembra che la voce venga catturata in maniera assai debole tanto da rendere impossibile farsi ascoltare dalla persona che sta dall’altro capo del telefono. Il fatto si risolverebbe soltanto disattivando il microfono secondario, per cui è probabile che l’origine di tutto ciò risieda proprio in questo fronte.

Ma Google non vuol permettere che anche questa segnalazione possa ripercuotersi negativamente sulle vendite, e infatti alcuni rappresentanti dell’azienda sono già intervenuti nel forum ufficiale chiarendo che Google sia già al lavoro per l’individuazione (e la risoluzione) della questione. A questo punto ci si augura che il malfunzionamento sia risolvibile anche solo mediante un aggiornamento software.

via

Potrebbe piacerti anche