Ormai, vista l’estrema delicatezza degli smartphone di oggi molta gente è stufa di acquistare cover smartphone personalizzate e custodie smartphone per proteggere il proprio dispositivo al meglio. Questo per il semplice motivo che gli accessori smartphone davvero di qualità stanno diventando sempre più costosi man mano che il prezzo degli smartphone cinesi e non sale, in quanto gioco forza c’è sempre più richiesta da parte degli utenti.

Perciò la gente ha iniziato ad ingegnarsi e a ricercare direttamente smartphone resistenti all’acqua  e agli urti, ma trovare i migliori non è cosa facile. Pochi sanno ad esempio dell’esistenza di smartphone rugged, che non hanno bisogno di cover smartphone rugged perchè la loro scocca è stata prodotta già con questo tipo di realizzazione. Magari però cercando uno smartphone di questo tipo risulta difficile trovare il miglior smartphone anche a livello di prestazioni.

Per questi importanti motivi abbiamo deciso per la redazione di una guida che contenesse tutti i migliori smartphone resistenti a graffi e cadute ma che allo stesso tempo siano modelli validi e non inutili mattoni. Perciò in questa guida non troverete solamente smartphone rugged, ma solo quelli veramente migliori tra essi, in quanto ci sono validi compromessi in termine di qualità costruttiva anche tra gli smartphone “normali” che a nostro parere non devono affatto essere trascurati.

Migliori smartphone resistenti a graffi e cadute: Samsung Galaxy S5

smartphone resistenti

Questo è uno smartphone che pur non essendo rugged e non essendo realizzato con materiali non metallici come tutti quelli all’avanguardia garantisce una resistenza esemplare a urti e graffi. Il suo display Full HD e Super AMOLED vanta la protezione Gorilla Glass 3. Altri pro sono la certificazione IP67 contro acqua e polvere e il retro molto ergonomico che garantisce una presa molto salda, a svantaggio però di un design leggermente migliorabile. Generosissimo sul piano hardware con una CPU top di gamma Snapdragon 801, mentre vanno nella fascia media i 2 GB di RAM e i 16 GB di  storage. Egregia la fotocamera da 16 Megapixel che registra in 4K.

Vi lasciamo il link per acquistare uno dei migliori smartphone resistenti direttamente da Amazon: Samsung Galaxy S5 Smartphone, Display 5.1 Pollici, Processore Quad-Core 2,5 GHz, RAM 2GB, Memoria Fotocamera 16MP, Android 4.4, Bianco [Germania]

Migliori smartphone resistenti a graffi e cadute: LG G4

smartphone resistenti

Smartphone top di gamma impeccabile sia per l’hardware che per la resistenza. La sua cover in vera pelle è molto robusta e non si usura mai, inoltre riesce anche a rendere immune la scocca dagli urti in una maniera impressionante. Se aggiungiamo inoltre che il suo schermo perfetto Quad HD con tecnologia IPS Quantum è protetto da Gorilla Glass 3 possiamo facilmente intuire che è una fortezza inoppugnabile. Gli altri vantaggi stanno nel comparto hardware con un processore top di gamma Qualcomm Snapdragon 808, 3 GB di RAM e 32 GB di storage espandibile, e quest’ultima cosa è diventata rara da trovare nei top di gamma. Infine la fotocamera da 16 Megapixel che può registrare in 4K è una delle migliori sul mercato degli smartphone.

Vi lasciamo il link per acquistare uno dei migliori smartphone resistenti direttamente da Amazon: LG G4 Smartphone, 32 GB, Nero

Migliori smartphone resistenti a graffi e cadute: Sony Xperia Z3

smartphone resistenti

Xperia Z3 è uno smartphone dal design molto elegante, cosa molto difficile quando parliamo di dispositivi resistenti agli urti. La sua cornice è stondata e formata da componenti in plastica capaci di assorbire gli impatti delle cadute. In aggiunta sia il vetro dello schermo Full HD che quello del pannello posteriore sono antigraffio e infrangibili. Un altro vantaggio è la certificazione IP68, che rende lo smartphone immune ad acqua e polvere e anche immergibile permanentemente in acqua. Ottimo anche l’hardware con il processore quad core da 2,5 Ghz e 3 GB di RAM. Eccelsa la fotocamera da 21 Megapixel che registra in 4K e la batteria da 3100 mAh che supera il giorno di utilizzo a uso moderato intenso. Non abbiamo trovato alcuno svantaggio rilevante.

Vi lasciamo il link per acquistare uno dei migliori smartphone resistenti direttamente da Amazon: Sony Xperia Z3 Smartphone, 16 GB, Nero [Italia]

Migliori smartphone resistenti a graffi e cadute: Sony Xperia Z5 Compact

smartphone resistenti

Questo recentissimo modello non ha più il design arrotondato del predecessore, ma per compattezza è il miglior smartphone sul mercato. Oltre ad avere un pannello di vetro satinato posteriore e uno schermo con protezione infrangibile ed antigraffio, ha anche la certificazione IP68 che lo rende impermeabile e immune alla polvere. Unico svantaggio per l’estetica è che il vetro satinato è un po’ troppo scivoloso, a questo va a vantaggio di un design molto elegante e unico nel suo genere. Un altro vantaggio molto rilevante è la durata della batteria da 2700 mAh che è eccellente e riesce ad arrivare a un giorno a uso moderato intenso. Quest’ultimo pregio va però a svantaggio dello schermo che ha una risoluzione solo HD, ma è una cosa sorvolabile dato che ha una diagonale inferiore ai 5 pollici. Ottimo anche il piano hardware con un processore Snapdragon 810 e 32 GB di storage interno. Ancor meglio infine la fotocamera da ben 23 Megapixel che registra anche in 4K.

Vi lasciamo il link per acquistare uno dei migliori smartphone resistenti direttamente da Amazon: Sony E5823 Xperia Z5 Compact Smartphone, Nero [Italia]

I migliori smartphone Rugged

Scelto dalla redazione – Blackview BV5000

smartphone resistenti

Vi consigliamo questo dispositivo più di tutti in quanto ha uno dei migliori rapporti qualità prezzo che abbiamo mai visto. Lo smartphone ha ricevuto la certificazione IP67 che lo rende ufficialmente impermeabile oltre ad essere immune alla polvere, ai graffi e agli urti, risultando praticamente l’ideale per gli utilizzi che presentano i rischi fisici più estremi. Un altro vantaggio è che nonostante il design rugged è comunque abbastanza sottile e poco ingombrante Le altre caratteristiche hardware non sono eccelse ma da fascia media. Lo schermo è un HD, mentre  il processore è un quad core da 1 Ghz e ci sono 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna, ma per il prezzo che costa sono più che accettabili. Tuttavia il fatto che lo schermo non sia particolarmente prestante va a vantaggio della eccezionale durata della batteria da 5000 mAh, che grazie alla tecnologia OTG può essere usata per ricaricare altri dispositivi. Ultimi pro sono la presenza di connettività 4G e slot dual SIM.

Vi lasciamo il link per acquistare uno dei migliori smartphone resistenti direttamente da Amazon: Blackview BV5000 IP67 Smartphone 4G Android 5.1 MTK6735 2GB 16GB 5000mAh 5.0 pollici nero

Migliori smartphone resistenti a graffi e cadute: Evolveo Strongphone Q8

smartphone resistenti

Questo prodotto viene a costare più del doppio del precedente ma vale la pena di spendere questi soldi in quanto è uno dei migliori smartphone rugged per hardware e resistenza. Esso ha un grado di protezione IP68, quindi non è solo impermeabile e anti polvere, ma può anche essere immerso in acqua in modo permanente. Altro vantaggio è che lo smartphone è anche certificato secondo lo standard militare, quindi non è solo resistente a urti e cadute gravi, ma anche alla bassa pressione, a qualsiasi tasso di umidità, alle radiazioni solari e agli ambienti acidi. Da ricordare poi che il suo display IPS HD è protetto da Gorilla Glass 3. Non delude nemmeno sull’hardware con un processore octa core, 2 GB di RAM e 13 Megapixel di fotocamera, nonchè una batteria da ben 3700 mAh, tecnologia 4G LTE e slot dual SIM. I principali ma sorvolabili  svantaggi sono uno spessore un po’ elevato e un prezzo che avrebbe dovuto prevedere un comparto hardware un po’ più potente.

Vi lasciamo il link per acquistare uno dei migliori smartphone resistenti direttamente da Amazon: Evolveo Strongphone Q8 (rugged IP68, Android, Dual Sim, LTE, Octacore, ram2GB, camera13Mpx, 3700mAh)

Migliori smartphone resistenti a graffi e cadute: CAT S40

smartphone resistenti

Questo smartphone può anche cadere da metri di altezza, ma rimarrà intatto. Esso possiede la certificazione secondo lo standard militare, a prova degli impatti più violenti e anche di umidità, agenti chimici, pressione e radiazioni solari. Inoltre il suo schermo con risoluzione qHD e tecnologia IPS è protetto da Gorilla Glass 4 risultando del tutto infrangibile e anti graffio. Altro vantaggio è la presenza di connettività 4G e della slot dual SIM. Come svantaggi, le caratteristiche hardware non sono eccelse con un processore quad core da 1,1 Ghz, 16 GB di storage interno ed 8 Megapixel di risoluzione per la fotocamera. Ma la batteria è un punto di forza perchè anche grazie alla bassa risoluzione dello schermo, riesce a durare più di un giorno intero ad uso intenso.

Vi lasciamo il link per acquistare uno dei migliori smartphone resistenti direttamente da Amazon: CAT S40 Smartphone, Nero/Antracite [Italia]

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]