Sta aumentando sempre di più il numero di utenti che si affida a questi funzionali orologi digitali con sistema operativo Android e non sostituendoli agli smartphone per avere più comodità. Infatti questi aggeggi possiedono tutte le funzionalità degli smartphone cinesi e non, come inviare SMS, chiamare e navigare in internet, su Facebook e Twitter. Inoltre si vendono a prezzi stracciati. In aggiunta c’è la comodità che li si può avere sempre al polso senza aver bisogno di estrarre un ingombro dalla propria tasca.

Il prezzo irrisorio di questi dispositivi fa avvicinare una fascia di utenti davvero vasta: hanno un enorme volume di vendite gli smartwatch economici cinesi come i Memteq smartwatch, ed anche alcuni di marchi importanti come i Sony smartwatch si possono trovare a poco prezzo, ecco perchè è un settore dell’elettronica davvero interessante.

Per risparmiarvi di andare in negozi come Mediaworld e girare a vuoto senza avere la minima conoscenza degli smartphone economici 2015, dopo avervi mostrato i migliori smartwatch, vi presentiamo una guida dei migliori smartwatch economici fino a 100 euro. Comprare uno di questi dispositivi può davvero semplificare la vita e tenerci in modo ancor più comodo aggiornati e in contatto con gli altri e con il mondo digitale, e il fatto che tutto ciò si possa avere a poco prezzo è un fattore da non sottovalutare.

Migliori smartwatch economici: Yuntab SW01

smartwatch economici

Nonostante costi pochissimo, questo è un dispositivo pieno di risorse. Innanzitutto ha un vantaggio importante che è quello di poter inserire una scheda SIM al suo interno e poterlo utilizzare come un vero e proprio telefono senza collegarlo allo smartphone. Anche il touchscreen è molto buono e lo speaker si sente abbastanza bene per essere un orologio. Inoltre possiede anche una fotocamera, che anche se non è in alta risoluzione ci permetterà comunque di scattare foto dai colori decenti. Buona anche la qualità e il contrasto dei colori del display, anche se non eccelsa. Uno svantaggio è che non ha un vero e proprio sistema operativo, tuttavia ha le app per SMS, chiamate, contatti, calendario e musica. Altra piccola pecca è la qualità dei materiali che sono da considerare economici, ma al prezzo a cui si può acquistare è un compromesso con cui bisogna fare i conti.

Vi lasciamo il link per acquistare uno dei migliori smartwatch economici direttamente da Amazon: Yuntab SW01 Orologio Bluetooth SmartWatch fitness dell’involucro del polso orologio cellulare con Touch Screen Fotocamera per iPhone Samsung HTC LG Android carta smartphone Phone SIM (Marrone)

 Migliori smartwatch economici: MEMTEQ 1,56”

smartwatch economici

Questo marchio cinese sta diventando sempre più famoso e sempre più utenti si stanno affidando ad esso in questo ambito dell’elettronica. I vantaggi principali di questo smartwatch stanno nel fatto di poter inserire al suo interno una scheda SIM per usarlo come un vero e proprio telefono e nella fotocamera da ben 1,3 Megapixel che permette di scattare le foto migliori di tutti gli altri smartwatch su questa fascia di prezzo. Il dispositivo possiede anche la tecnologia per il monitoraggio del sonno, oltre che a un pedometro, un utile registratore, un sensore di gravità e un app per la sveglia. Inoltre è anche collegabile allo smartphone tramite la tecnologia Bluetooth 3.0 e potrà visualizzare le notifiche di quest’ultimo tramite un’app apposita. Lo svantaggio è che anche qui non è presente il sistema operativo Android, ma questo è ovviato dall’ottimo collegamento che si può stabilire con gli altri dispositivi grazie alla sua interfaccia che è anche abbastanza intuitiva.

Vi lasciamo il link per acquistare uno dei migliori smartwatch economici direttamente da Amazon: [Versione Aggiornata] MEMTEQ® 1,56″ Smart Watch Smartwatch Bluetooth V3.0 Touchscreen Fotocamera 1,3MP Monitoraggio Sonno, Pedometro, Registratore, Sveglia, Fotografia Remota, Sensore Gravità Supporta Scheda SIM / TF, Sync Messaggi Chiamata per Cellulari Smartphone Android Samsung, Huawei, Asus, Alcatel, LG, Sony, Nokia, Motorola Moto, Ecc.

 Migliori smartwatch economici: OUKITEL A28

smartwatch economici

Oukitel A28 nonostante non sia di forma rotonda come tutti gli smartwatch all’avanguardia e come la maggior parte degli utenti preferirebbe, possiede comunque un design spettacolare e molto elegante. Esso è poi unito ad un’ottima qualità dei materiali. Il body è infatti realizzato in acciaio, mentre il cinturino è in vera pelle molto ben rifinita. Anche il display è impeccabile, con la sua tecnologia IPS che ne permette la visione da ogni angolo, un touchscreen molto reattivo al tocco e delle icone di grandi dimensioni che rendono ancora più pratica l’esperienza anche per il dito più ingombrante. La componentistica hardware che si trova sotto la possente scocca non è un granchè con 32 MB di RAM e 128 MB di memoria interna, ma per il conveniente rapporto qualità prezzo è una cosa con cui si riesce facilmente a convivere. Altra piccola nota negativa è la batteria dalla capacità di 250 mAh che non dura più di una giornata ad uso intenso. Come già accennato segnaliamo come ultimo vantaggio l’interfaccia che è stata del tutto azzeccata come praticità e agevolezza dei vari menù che rendono il dispositivo molto intuitivo da utilizzare.

Vi lasciamo il link per acquistare uno dei migliori smartwatch economici direttamente da Amazon: OUKITEL A28 IP53 Impermeabile Bluetooth Intelligente Guarda Frequenza Cardiaca Smartphone Mate Chiamata Musica Promemoria Anti-perso per il Monitor del Sonno IOS Android Pedometro (Argento)

Migliori smartwatch economici: LG G Watch W100

smartwatch economici

Si tratta di uno dei più affidabili smartwatch Android economici, che ha come vantaggio principale un display IPS (quindi visibile da tutte le angolazioni) che rimane sempre acceso. Il display infatti va in stand by quando non lo si utilizza visualizzando esclusivamente l’ora e l’ultima notifica. Il display ha anche un’ottima luminosità in quasi tutte le condizioni di luce e una qualità dell’immagine abbastanza soddisfacente. Rilevante anche il comparto hardware che vede la presenza di un processore Snapdragon 400 da quattro core. Piccoli svantaggi sono nell’autonomia che ad uso intenso arriva al massimo alla fine di una giornata e il design squadrato che non è particolarmente originale, ma per il resto è molto valido per quello che costa e per il marchio che porta.

Vi lasciamo il link per acquistare uno dei migliori smartwatch economici direttamente da Amazon: LG W100 G Watch Smartwatch, Nero

Scelto dalla redazione: Migliori smartwatch economici: Sony SmartWatch 2

smartwatch economici

Per molti Sony vuol dire affidabilità, e ciò è espresso a pieno in questo dispositivo Android realizzato con un design abbastanza elegante e materiali con certificazione IP53 che lo rendono resistente all’acqua ed immune alla polvere. Altro vantaggio molto importante di questo smartwatch dall’egregio rapporto qualità prezzo è l’altrettanto egregia autonomia, infatti la sua batteria riesce a durare ben 5 giorni ad uso intenso (e siamo ai livelli dei Pebble nonostante qui non ci sia alcun display ad inchiostro elettronico che consuma poco), una delle migliori autonomie di smartwatch economici. Uniche pecche sono un comparto hardware scarno (processore single core e RAM di pochi MB con una memoria interna da 256 MB appena sufficiente) e l’assenza di uno speaker. Tuttavia ha delle caratteristiche di qualità che si trovano solo nei top di gamma, quindi ve lo consigliamo particolarmente.

Vi lasciamo il link per acquistare uno dei migliori smartwatch economici direttamente da Amazon: Sony SmartWatch 2 SW con Armband in Silicone [EU]

Migliori smartwatch economici: Pebble SmartWatch

smartwatch economici

Questo speciale dispositivo è caratterizzato dal fatto che il suo display ha la tecnologia a inchiostro elettronico come gli ebook reader e una visibilità esemplare derivante dalla sua opacità, che rende praticamente inutile la retroilluminazione. Questo è collegato anche con un altro vantaggio che è quello dell’autonomia della batteria che arriva a 5 giorni anche ad uso intenso. Le leggere note dolenti sono l’assenza di una vasta varietà di app per il sistema operativo Pebble OS e un comparto hardware povero (1 MB di storage). Ma Pebble non è proprio il genere di smartwatch per quelle fasce di utenti che sfruttano l’hardware, quindi è irrilevante.

Vi lasciamo il link per acquistare uno dei migliori smartwatch economici direttamente da Amazon: Pebble SmartWatch – Nero

Migliori smartwatch economici: Alcatel One Touch SM02

smartwatch economici

Questo è il modello con display rotondo (che è anche IPS e quindi visibile da ogni angolazione) più economico (ma funzionale) che si possa trovare. I suoi vantaggi principali sono quello di essere estremamente leggero e di non sentirsi per nulla sul polso, insieme ad un design abbastanza carino. Neanche la batteria delude, garantendo un’ottima autonomia superiore alla giornata in ogni condizione. Infine l’ultimo pro è il fatto che è resistente all’acqua. Come contro, sorvolabili, abbiamo invece una visualizzazione delle notifiche non del tutto ottimale e l’assenza del sistema operativo Android Wear. 

Vi lasciamo il link per acquistare uno dei migliori smartwatch economici direttamente da Amazon: Alcatel SM02 One Touch Smartwatch, Nero

Vuoi conoscere degli smartwatch alternativi? Trovi sotto i link alle altre guide!

I migliori smartwatch top gamma [CLICCA QUI]

I migliori smartband e activity tracker [CLICCA QUI]

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]

A proposito dell'autore

Michele Ingelido

MICHELE, 22 anni, diplomato in Ragioneria indirizzo Programmatori e laureando all'università nella facoltà di Ingegneria Informatica. Sono un appassionato di tecnologia fin da piccolo a 360 gradi, esperto e ferrato su PC, smartphone, tablet e prodotti tecnologici riguardanti la musica. Raggiungo sempre gli obiettivi che mi prefisso con massima costanza e determinazione, e punto sempre a massimizzare l'aspetto etico e professionale nel mio lavoro al fine di fornire risorse complete e affidabili sotto tutti i punti di vista.