LG G Pay forse sarà lanciato già dal prossimo mese

Apple ha inaugurato il sistema dei pagamenti elettronici con il suo Apple Pay, e a ruota sono successivamente nate le proposte dei suoi rivali di sempre: Samsung Pay progettato appunto da Samsung e Android Pay messo a punto da Google.

Ma nonostante quest’ultimo sia nelle condizioni di riuscire a coprire qualunque dispositivo Android dotato dell’apposito chip NFC, c’è una LG che non ha la minima intenzione di starsene a guardare: ecco perchè si ritiene plausibile che anche questa società possa presto lanciare un sistema di pagamenti tutto suo!

Pur non avendolo ancora reso noto è probabile che il suo nome sarà LG G Pay, sistema di pagamenti che sulla base degli accordi destinati alla conclusione potrebbe vedere la partecipazione delle due più grandi compagnie di credito della Corea del Sud, vale a dire Shinhan Card e KB Kookmin Card.

Proprio questi accordi dovrebbero mettere LG nelle condizioni di lanciare questa sua nuova piattaforma già a partire dal prossimo mese, seppur si tratterebbe di un annuncio eventualmente valido per il solo mercato sudcoreano. Il rilascio a livello mondiale potrebbe semmai avvenire non prima di inizio 2016, contestualmente alla presentazione di LG G5.

via

Potrebbe piacerti anche