LG sfida Samsung, LG G5 nel primo trimestre del 2016?

Novità interessanti arrivano in casa LG e riguardano il prossimo top di gamma che l’azienda coreana è pronta a presentare al pubblico. Ormai si parla già da qualche settimana del nuovo LG G5, un device che dovrà dimostrarsi molto più accattivante del G4 per avere successo. L’LG infatti non ha avuto i risultati sperati con l’attuale top di gamma e per questo ha pensato di accelerare un bel po’ i tempi per il G5. Una mossa architettata anche per poter contrastare l’acerrima nemica Samsung che ha annunciato la presentazione del Samsung Galaxy S7 per il 21 Febbraio.

Al momento non è stata ancora fornita una data certa per la presentazione dell’LG G5, ma quasi sicuramente avverrà durante il prossimo Mobile World Congress di Barcellona che si terrà tra fine Febbraio ed inizio Marzo. In questo modo l’S7 della Samsung sarà prontamente ostacolato dall’LG G5, una sfida tra titani che si preannuncia davvero infuocata. La vittoria dipenderà non solo dalle specifiche tecniche, ma anche dal prezzo, quest’ultimo più sarà competitivo e più si avrà la certezza di centrare un maggior numero di vendite.

Dal punto di vista delle caratteristiche di questo LG G5 non si conosce ancora molto, ma con molta probabilità il corpo sarà interamente in metallo. Si parla poi anche dell’utilizzo del processore Snapdragon 820 e di una RAM da 4GB. Nonostante quindi non sia passato molto tempo dall’uscita dell’LG G4, l’azienda ha intenzione immediatamente di riproporre un nuovo top di gamma. Chi la spunterà tra Samsung ed LG?

Via

Potrebbe piacerti anche