OnePlus, ecco la roadmap di Android 6.0 per i suoi device

Tramite un post pubblicato sul suo blog ufficiale, OnePlus ha reso nota la roadmap relativa al rilascio di Android 6.0 Marshmallow per i suoi smartphone. Con questa novità, va sempre più completandosi il quadro delle aziende che hanno deciso di rendere note le informazioni sul rilascio del nuovo sistema operativo Google.

E nello specifico caso di OnePlus, sappiamo che Android 6.0 sarà reso realtà in un preciso periodo dell’anno: dai programmi risulta che OnePlus One riceverà la nuova piattaforma mobile entro il primo trimestre del 2016, e che nello stesso periodo di tempo sarà rilasciato un aggiornamento apposito anche per OnePlus 2.

Nella scaletta cronologica il tempo in cui tutto diverrà realtà rimane praticamente lo stesso, ma ci saranno due differenti operazioni per il rilascio dell’update a causa del fatto che OnePlus e OnePlus 2 sono animati da differenti versioni dell’interfaccia (Cyanogen OS nel primo caso, Oxygen OS nel secondo).

Inoltre, per qual che riguarda OnePlus 2, l’azienda fa sapere di voler sfruttare l’aggiornamento a Marshmallow anche per implementare le nuove API utili per il sensore di impronte digitali. Ancora non toccato è invece il tasto riguardante OnePlus X, anche se non v’è alcuna ragione per cui farlo aspettare più di tanto affinché anche lui possa uniformarsi ai suoi compagni di viaggio.

Potrebbe piacerti anche