Nuovi Samsung Galaxy A3 e A5 si mostrano in foto: sono cloni di Galaxy S6?

La serie A di Samsung è stata senza dubbio una delle serie protagoniste di tutto il 2015, il Samsung Galaxy A3 e il Galaxy A5 infatti sono dei device con caratteristiche tecniche piuttosto equilibrate ed interessanti e con un design apprezzabile. Bene, oggi per la prima volta compaiono le prime fotografie di quelle che dovrebbero essere gli smartphone appartenenti alla nuova generazione del Samsung Galaxy A3 e Galaxy A5.

Come potete vedere attraverso le foto è facile notare una grossa somiglianza tra questi due device e i top gamma di Samsung appartenenti alla serie Galaxy S6. E’ innegabile infatti come la scocca laterale e sopratutto quella inferiore possa considerarsi effettivamente molto simile a quella presente sul Samsung Galaxy S6 e anzi, i device sembrano possedere anche i fori dello speaker esattamente nello stesso punto di quelli presenti nel top di gamma Samsung. Oltre a questo troviamo anche delle grosse somiglianze dovute alla presenza di un retro in vetro, una fotocamera sempre sporgente e il medesimo stile del bilanciare del volume.

Praticamente stiamo parlando di device che quindi possono essere considerati dei veri e propri “cloni” del Samsung Galaxy S6 e che quindi si differenziano dal top gamma soltanto per la presenza di caratteristiche tecniche sicuramente più limitate. Per quanto riguarda il modello base, cioè il Samsung Galaxy A3 troviamo infatti a bordo un processore Exynos 7580 quad-core da 1.5 Ghz, un display da 4.7 pollici con risoluzione HD, 1.5 GB di RAM e una fotocamera posteriore niente male cioè da 13 Mpx (la frontale invece sarà da 5 Mpx). Per quanto riguarda il modello più “avanzato” cioè per il Samsung Galaxy A5, l’hardware dovrebbe prevedere un display FullHD da 5.5 pollici, processore Snapdragon 615 octa-core, fotocamera frontale da 5 Mpx, posteriore da 13 Mpx e una memoria RAM da ben 3 GB.

Se però c’è una cosa che non sembra molto piaciuta agli utenti intenti ad acquistare A3 e A5 è stata proprio il prezzo, forse un po’ troppo alto per dei device di fascia media e medio/bassa. Però in questo “settore” Samsung sembra non fare passi avanti perché secondo dei rumor dovrebbe proporre ancora una volta un prezzo piuttosto altino anche per i nuovi device della serie A: si parte infatti dai possibili 299€ per il Galaxy A3 fino ad arrivare a ben 399€ per il Galaxy A5. Basterà qualche miglioria nelle caratteristiche tecniche e il nuovo design in stile Samsung Galaxy S6 per giustificare questo prezzo? Abbiamo qualche dubbio a proposito…

Potrebbe piacerti anche