Samsung Galaxy A9, ok dal Bluetooth SIG: lancio alle porte?

Sono ormai diversi mesi che sentiamo parlare di Samsung Galaxy A9 e di quelle che potrebbero essere le sue specifiche fisiche e tecniche. Ma solo quest’oggi giunge un ulteriore e concreto passo in avanti verso la sua ufficializzazione definitiva: la certificazione da parte del Bluetooth SIG di un prodotto con nome in codice SM-A9000 che tutto lascia intuire possa coincidere proprio con il Galaxy A9!

Dal documento non emergono nè conferme tanto meno smentite circa le caratteristiche tecniche che questo nuovo smartphone adotterà, se non fosse, come ovvio che sia, per un protocollo Bluetooth che sappiamo essere presente nella sua versione più recente (la 4.1). Tuttavia la certificazione appena ottenuta dovrebbe fare da apripista alla presentazione del prodotto, per cui rimaniamo in attesa che il lieto evento venga annunciato per voce di Samsung!

Fino ad oggi i rumor provenienti da ogni parte del mondo hanno descritto Samsung Galaxy A9 come un prodotto basato su un display da 5.5 o addirittura da 6 pollici, su un processore Qualcomm Snapdragon 620 octa-core abbinato a una GPU Adreno 520, e poi ancora su 3GB di RAM, 32GB di storage interno e su un sistema operativo Android 5.1.1 Lollipop pronto per essere aggiornato a Marshmallow.

via

Potrebbe piacerti anche